Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
L'evento è durante la Settimana Rossa, che quest'anno si svolge in tutto il mondo dal 15 al 25 novembre 2025, su iniziativa dell'organizzazione cattolica internazionale «Aiuto alla Chiesa che Soffre ACN» per ricordare la persecuzione dei cristiani. Diversi appuntamenti anche in Ticino.
Il parroco descrive una popolazione allo stremo, travolta da bombardamenti continui, piogge torrenziali e freddo pungente che hanno allagato tende e rifugi di fortuna, lasciando migliaia di famiglie senza protezione. La parrocchia della Sacra Famiglia è l'unico presidio cattolico della Striscia.
L'allarmante comunicato delle quattro agenzie delle Nazioni Unite sulla situazione di forte degrado nel Paese.
Il vescovo svizzero, amministratore apostolico dell’Arabia meridionale, lancia un appello: "Si devono aprire corridoi sicuri per gli aiuti".
La popolazione nello Yemen vive oggi anche il dramma della pandemia, con tutte le incertezze e le paure per il domani che porta con sé. Oltre questo ci sono guerra e fame. Il vicario apostolico dell’Arabia meridionale, il vescovo svizzero Paul Hinder, torna sulle parole del Papa nei giorni di Pasqua.
Lo Yemen fa parte della zona di giurisidizione del cappuccino svizzero.