Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Gabriel Rojar, 6 anni, "Peace boy" eroe dei social

    Lahore (AsiaNews) – Si chiama Gabriel Rojar, è cristiano, ha sei anni e vive con i genitori a Youhanabad, un quartiere di Lahore: è il “Peace Boy” del Pakistan. Nonostante la tenera età, egli comprende che c’è un estremo bisogno di pace e armonia nel mondo attuale, che è la nostra casa comune. Per questo, ispirandosi ai supereroi dei cartoni animati come Batman, Spider Man e Iron Man, ha deciso di creare un nuovo supereroe e di chiamarlo “Peace Boy”, il “bambino della pace”. E dato che nessun cartone animato ha per protagonista un uomo di pace, ha deciso di rendere se stesso portatore di un messaggio di pace in tutto il mondo attraverso video che diffonde sui social media.

    Grazie all’aiuto del padre, egli ha creato una pagina Facebook e un canale Youtube dedicati al supereroe. Qui carica video e immagini in cui condivide le sue idee. Il “Peace Boy” crede che tutti dovremmo essere come i fiori e le piante, e non combatterci l’uno contro l’altro. Tutti noi dobbiamo diffondere la fragranza della pace e rendere questo pianeta un posto degno in cui i bambini possano vivere. Egli assicura che non si stancherà mai di far circolare le notizie di pace in tutto il mondo.

    Rojar Noor Alam, il padre, è orgoglioso dell’iniziativa del figlio Gabriel. “È un piacere e un onore per me – sostiene – vedere che mio figlio abbia intrapreso questa grande iniziativa per una buona causa. Sono orgoglioso di essere il padre del Peace Boy e mi auguro che egli possa diffondere il messaggio in tutto il mondo. È stato sorprendente vedere questo bimbetto alzare la voce per una causa tanto importante. Spero che altre bambine e bambini possano unirsi a lui. Dio lo benedica!”. Di seguito l’intervista a Gabriel Rojar.

    Continua a leggere su AsiaNews

    News correlate

    Giubileo per la Pace: fiaccolata, S. Messa e testimonianze internazionali a Lugano

    Il 23 novembre si terrà a Lugano il Giubileo per la Pace con fiaccolata, S. Messa e la donazione dell’ “albero della pace” al Liceo diocesano. Il 22 novembre, una "Serata per la pace" con ospiti internazionali e una "Cena di Gala solidale" arricchirà l’iniziativa dell’associazione Culture Ticino Network.

    Un musical per riscoprire la vita di Chiara d’Assisi, esempio di pace, a Locarno

    L'appuntamento è per questa sera, 8 novembre, al Centro Sacra Famiglia alle ore 20. Sul palco la compagnia dei ragazzi di «Il Lago di Monte Colombo». Ce ne parla Ennio Carioti, coordinatore dell'oratorio.

    Il Nobel della pace a Machado: «per favorire un cambio di passo»

    Da oltre quarant’anni il missionario ticinese don Angelo Treccani vive in Venezuela, dove promuove progetti agricoli e sociali per aiutare le famiglie più povere. In un Paese allo stremo, continua a testimoniare speranza e fede: «Gesù è vissuto con e come i poveri».

    Il Ticino apre le porte ai bambini feriti di Gaza. Il Papa invia 5mila antibiotici

    Mentre la Confederazione coordina l’arrivo in Svizzera dei bambini feriti nella Striscia di Gaza, il Ticino si prepara ad accoglierne alcuni al San Giovanni di Bellinzona. Intanto Papa Leone XIV invia 5mila antibiotici ai piccoli di Gaza, segno concreto di vicinanza e speranza.

    Cacciari ospite a Strada Regina: “La pace non è assenza di conflitto, ma dialogo tra differenze”

    L'intervista completa questa sera su LA1 alle 18.35. Cacciari sarà poi ospite giovedì a Locarno, dove dialogherà, su invito delle Biblioteche cantonali e della Società Dante Alighieri di Locarno, con il professor Carlo Ossola, nell'ambito dell'iniziativa "Da Erasmo a Kant: un dialogo per la pace".

    La ruota di San Nicolao in viaggio per la pace nelle case ticinesi

    Domenica 28 settembre a Lugano-Besso prende il via la “ruota itinerante” di San Nicolao della Flüe. Un simbolo antico che, passando di casa in casa, invita alla preghiera per la pace in Ucraina, Gaza e nel mondo. Benedizione durante la festa parrocchiale di San Nicolao.

    News più lette