ciao
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
ciao
ecco un sommario di prova
Eletto sabato succede a Martin von Walderskirchen. Circa 270 tra cavalieri e dame appartengono all'Associazione svizzera dell'Ordine di Malta. Il sodalizio è attivo in tutto il mondo con opere caritatevoli. Fu fondato oltre 900 anni fa come confraternita ospedaliera a Gerusalemme.
La credibilità della Chiesa dipende in larga misura dallo stile di vita dei suoi responsabili e dei suoi collaboratori, spiega la Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) in un documento di 7 pagine reso pubblico il 17 novembre 2025.
Sui "sogni amazzonici" di Papa Francesco, mons. Gmür afferma: "I sogni sono un incoraggiamento più che un limite, rompono con i modi tradizionali di pensare e catapultano verso ciò che ancora non è conosciuto, per questo possono anche far paura e destabilizzare".
Caritas Svizzera è in stretto contatto con le organizzazioni umanitarie e i gruppi ambientalisti locali per fornire il più rapidamente possibile aiuti d’emergenza alla popolazione colpita, fra cui medicinali e acqua potabile.
Brucia la foresta pluviale in Amazzonia. È una catastrofe ecologica e sociale che interessa tutto il mondo. Solo in Bolivia sono 100 000 le persone minacciate dai roghi che si diffondono rapidamente. Caritas Svizzera stanzia una somma pari a 250 000 franchi per gli aiuti d’emergenza da prestare sul posto.