Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • Confessione di un medico abortista: l’errore più bello della mia vita

    Nel lavoro del medico ci sono tante cose che contano. Serve anche pero’ avere una convinzione, una idea di fondo propria per cui agire, un atteggiamento di fronte ai pazienti da mettere in campo. Insomma qualcosa da professare, da dire di fronte al mondo. Ma da dove viene questa posizione personale che ogni medico si spera abbia. Nel caso del dott. Segato, ginecologo a Vicenza, piu’ che da una convinzione granitica, viene da un incontro successo, da un imprevisto occorso...

    Continua a leggere su Medicina & Persona

    News correlate

    L’avv. Caimi sui 50 anni di «Sì alla vita», sempre dalla parte di madri e bambini

    «Un bimbo che nasce non si rimpiange». Dal 1975 l’associazione «Sì alla vita» ha aiutato oltre 3.000 bambini a nascere in Ticino, offrendo sostegno concreto alle donne in difficoltà. Il presidente Carlo Luigi Caimi lancia un appello: servono nuovi volontari per continuare una missione più attuale che mai.

    Lo sguardo di Carlo Luigi Caimi sul dramma dell’aborto: «Bisogna tornare a parlarne per offrire delle alternative»

    Ci sono ancora donne, in Ticino, che ricorrono a un'interruzione volontaria di gravidanza perché si trovano confrontate con una gravidanza non programmata o in una situazione di fragilità, anche se il tema non sembra più essere d’attualità. Nel 2020 il numero degli interventi è tornato a crescere (+7.1%). Ne parliamo con Carlo Luigi Caimi, presidente di "Sì alla vita".

    COMMENTO

    Unplanned: il film che mostra la verità sulla "clinica degli orrori"

    Nelle sale della vicina Italia, e presto anche in quelle svizzere, sta facendo il tutto esaurito il film denuncia sull'aborto che racconta la storia vera di Abby Johnson, ex direttrice di una delle cliniche abortive più potenti al mondo.

    Aborto, celibato, migranti, abusi: i temi trattati dal Papa durante il viaggio di ritorno

    Come sempre al ritorno da un viaggio il Papa incontra i giornalisti sul volo papale e affronta molti argomenti d'attualità e risponde alle domande dei presenti. Ecco le parole del Papa e il video della conferenza stampa.

    no_image

    L’Irlanda dice sì all’aborto, Paglia: “Nulla da gioire per ciò facilita il lavoro della morte”

    Il presidente dell’Accademia per la Vita commenta i risultati del referendum: «C’è nell’aria un atteggiamento di individualismo che spinge a dimenticare i diritti di tutti».

    no_image

    La Santa Sede all’Onu: no a programmi che favoriscono l’aborto

    L’osservatore vaticano a Ginevra, monsignor Ivan Jurkovič, interviene all’Ecosoc contro i pacchetti di salute riproduttiva. «Il termine “gender” sia riferito solo all’identità sessuale».

    News più lette