Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Tanti i fedeli che in questi mesi hanno seguito la celebrazione quotidiana da Santa Marta

    Coronavirus: TV 2000 incrementa la programmazione degli appuntamenti religiosi

    Tv2000 - si legge sul sito dell'emittente vaticana - incrementa gli appuntamenti religiosi per accompagnare e rendere un servizio a telespettatori e fedeli in questo momento delicato per l’emergenza Coronavirus.

    Come già annunciato, da lunedì 9 marzo le messe quotidiane di papa Francesco a Santa Marta (ore 7) vengono mandate in diretta su Tv2000 (e in streaming https://www.tv2000.it/live/). Oltre a questa altre due le occasioni per seguire le celebrazioni direttamente dalla propria abitazione: alle 8.30 viene trasmessa dalla Cappella del Policlinico Gemelli (dal lunedì al venerdì) e dalla Chiesa del Crocifisso di Cosenza (sabato e domenica). Da mercoledì 11 marzo alle ore 19, inoltre, ci sarà una messa dal Santuario del Divino Amore celebrata per tutta la prima settimana dal vicario del Papa per la Diocesi di Roma, il card. Angelo De Donatis.

    Con lo stesso spirito di vicinanza e servizio per telespettatori e fedeli, da lunedì 16 a venerdì 20 marzo, durante il programma ‘Bel tempo si spera’, in onda a partire dalle 7.30, saranno inoltre guidati gli Esercizi spirituali a cura del teologo don Armando Matteo.
    Confermati agli stessi orari i programmi di preghiera già in onda: l’Angelus alle ore 12; la Coroncina alla Divina Misericordia alle 15; il Rosario da Lourdes alle 18; il Rosario a Maria che scioglie i nodi alle 20.

    “In questo momento delicato – spiega il direttore di Tv2000, Vincenzo Morgante – abbiamo deciso di dare il nostro contribuito ed essere sempre più vicini e uniti ai nostri telespettatori e fedeli. Rafforziamo gli appuntamenti religiosi in diretta del nostro palinsesto convinti che anche questo faccia parte di un buon servizio pubblico ai cittadini”.

    News correlate

    altra prova rss

    Ecco un sommario di prova di rss e sopratutto immagini

    Quaresima: gli appuntamenti su Tv2000

    Alle 11 andrà in onda la Via Crucis sulla Via Dolorosa nella città vecchia di Gerusalemme, insieme ai frati francescani della Custodia di Terra Santa.

    Inaugurata la piattaforma digitale di Tv2000

    Scaricabile dal 24 gennaio, festa del patrono dei giornalisti, la nuova piattaforma per smartphone, tablet, smart tv e Pc. Permette una fruizione multimediale a 360 gradi di tutti i video, audio e podcast.

    Tv2000,Settimana Santa: liturgie e un’intervista con Papa Francesco

    Programmazione speciale di Tv2000 dedicata alla Pasqua e alla Settimana Santa. L’emittente della Cei, in collaborazione con Vatican Media, trasmetterà le seguenti dirette con Papa Francesco.

    Tv2000: torna il programma “Beati Voi” con protagonisti i personaggi della Genesi

    Reportage inediti e ospiti in studio attualizzeranno i personaggi delle Scritture da mercoledì 15 gennaio alle 21.05.

    Tv2000: presentato il palinsesto 2019/2020

    “La stagione appena trascorsa è stata molto positiva, abbiamo dati in crescita su tutti i fronti, questo ci conforta, ma allo stesso tempo ci sprona a lavorare sempre di più. Siamo sulla strada giusta. Tv2000 e InBlu Radio sono due realtà che stanno crescendo, forti del proprio spirito di appartenenza”. Lo ha detto al Sir Vincenzo Morgante, direttore di rete di Tv2000 e InBlu Radio e direttore del Tg2000, che, questa mattina, ha presentato a Milano il nuovo palinsesto dell’emittente televisiva della Conferenza episcopale italiana per la stagione 2019/2020.

    News più lette