Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (18 dicembre 2025)
Advertisement
  • COVID-19: un solo caso in Vaticano. Per rispettare le norme chiusi Musei e basiliche

    Non ci sono, per ora, altri casi di contagio da coronavirus, oltre quello accertato venerdì scorso. Lo conferma il prof. Andrea Arcangeli, Vice Direttore della Direzione di Sanità ed Igiene del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, mentre un comunicato della Sala Stampa ha confermato anche la chiusura, fino al 3 aprile, dei Musei Vaticani, dell’Ufficio Scavi, del Museo delle Ville Pontificie e dei centri museali delle basiliche pontificie.

    Leggi tutto.

    News correlate

    Il messaggio di speranza del Papa vola nello spazio

    Avviata la missione spaziale di SpeiSat, il satellite che porterà in orbita la preghiera di papa Francesco “Statio Orbis”.

    Il Papa, due anni fa la supplica per la fine della pandemia

    Nei saluti del dopo Angelus, Francesco ricorda la Statio Orbis del 27 marzo del 2020. Un video e un libro fotografico per non dimenticare paura e difficoltà, ma anche per infondere speranza nella rinascita.

    Tre guardie svizzere hanno rifiutato il vaccino e si sono dimesse

    Tre guardie svizzere a Roma hanno preferito mettere fine al loro impegno piuttosto che sottoporsi al vaccino contro il Covid-19, lo riferisce la Tribune de Genève del 2 ottobre 2021. Il Green pass è obbligatoria in Vaticano dal 1° ottobre.

    Il Papa: dopo la pandemia ripartire con responsabilità e senza egoismi

    In un messaggio a firma del segretario di Stato Pietro Parolin, Francesco benedice i partecipanti al Meeting di Rimini al via questa mattina in presenza: "Necessario reperire risorse e mezzi per rimettere in moto la società, ma c’è bisogno innanzitutto di chi abbia il coraggio di dire 'io' comunicando con la vita che si può cominciare la giornata con speranza"

    Papa Francesco: "Vaccinarsi è un atto d'amore"

    In un videomessaggio il Pontefice torna nuovamente sul tema vaccini appellandosi alle coscienze di ciascuno per fronteggiare insieme la pandemia. 

    Finanze vaticane: il 2020 anno difficile, ma meglio delle previsioni

    La crisi innescata dal Covid-19 ha falcidiato nel 2020 le finanze della Santa Sede, le cui autorità ritengono comunque che il bilancio sia andato meglio delle previsioni più fosche e che il peggio sia stato evitato.

    News più lette