Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • Creato a Mumbai il logo ufficiale della canonizzazione di Madre Teresa

    Mumbai – È una designer di Mahim, un quartiere di Mumbai ad aver realizzato il logo ufficiale della canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, che avverrà in Vaticano il prossimo 4 settembre.

    Karen Vaswani D’Lima è una cattolica della parrocchia di Nostra Signora delle Vittorie a Mahim. Ha iniziato la sua carrier come designer 21 anni fa e oltre al suo lavoro professionale, offer il suo servizio di designer anche a molte parrocchie della città, tutto “per la Gloria di Dio”, secondo lo spirito di Madre Teresa.

    “Non ho mai incontrato Madre Teresa di persona – dice ad AsiaNews – ma ho sempre ammirato il suo lavoro e sono stato spesso coinvolta in impegni di carità, proprio con la mia esperienza professionale”.

    La donna è sposato con Sindhi Ishwar Vaswani (Ishwar significa “Dio”); essi hanno una figlia adolescente di nome Kimaya (“Divina” in sanscrito).

    Parlando ad AsiaNews, Karen spiega: “L’arcidiocesi di Calcutta mi ha contattato e mi ha chiesto di disegnare il logo per le celebrazioni della canonizzazione della Madre a Calcutta. A Sr Prema, la superiora generale delle Missionarie della carità e a P. Brian Kolodiejchuk, il postulatore, è piaciuto molto, così hanno deciso di adottarlo anche per l’uso internazionale. Sono molto eccitata e piena di gratitudine per questo”.

    Karen ha impiegato tre giorni a costruire il logo su Madre Teresa. “Il tema dato dal Vaticano – spiega ancora – era ‘Portatori dell’amore tenero e misericordioso di Dio’. Così ho deciso di lavorare su una posa classica di Madre Teresa, dove lei tiene in braccio un bambino con amorevolezza”.

    “Ho preferito usare – aggiunge – uno stile molto semplice di grafica e solo due colori, così tutti i media a tutti i livelli, possono utilizzarlo con facilità”.

    Karen rivela che ha pregato prima, durante e dopo il lavoro: “Anzitutto ho ringraziato Dio per averi dato questa opportunità; poi l’ho pregato per avere la grazia e la Sua guida per creare un logo che fosse insieme semplice e potente, che parlasse da sé”.

    (AsiaNews)

    News correlate

    Frassati: una fede vissuta tra carità, famiglia e politica

    Il 3 agosto 2025 Pier Giorgio Frassati sarà proclamato santo. A lui è dedicata la pièce «Hanno visto che era un uomo», in scena il 15 aprile a Morbio. Il drammaturgo Sergio Di Benedetto racconta la vita intensa e coerente del giovane torinese, esempio di fede incarnata nel quotidiano.

    Carlo Acutis sarà santo. La devozione al "patrono di internet" presente anche in Ticino

    Il 12 ottobre si festeggerà san Carlo Acutis, il ragazzo milanese morto nel 2006, a 15 anni, a causa di una leucemia fulminante. Lo ha deciso Papa Francesco. E domani, lunedì primo luglio, si saprà anche la data di canonizzazione.

    Madre Teresa: arriva il film nelle sale ticinesi

    MOTHER TERESA & ME di Kamal Musale, una coproduzione svizzero-indiano-britannica, arriva in Ticino. Aggiornamento degli organizzatori sulle proiezioni previste a partire dal 31 marzo

    Charles de Foucauld, da ateo a «uomo di Dio» in Algeria

    Oggi la canonizzazione. Ne ripercorriamo la vita con lo storico Paolo Binda.

    no_image

    Francesco: la Macedonia del Nord, paese natale di Madre Teresa, è un bel mosaico in cui ogni tessera è necessaria

    In Macedonia del Nord, Papa Francesco ripercorre la cultura millenaria di questo Paese che, oltre ad essere un esempio di “convivenza serena”, ha offerto accoglienza e un “valido riparo” a profughi e migranti. Il Pontefice ricorda anche l’esempio di “una grande donna” nata a Skopje: Santa Madre Teresa di Calcutta.

    no_image

    INTERVISTA ESCLUSIVA DI CATT.CH Santa Madre Teresa: una ticinese che l'ha conosciuta

    Siamo andati a Calcutta nell'estate del 1996, per vivere un’esperienza di due settimane di volontariato nelle case di Madre Teresa. Eravamo 19 giovani, avevamo preparato insieme il nostro viaggio stampando un libretto di preghiere e di canti. Insieme a me c’era Diego (che ho sposato nel 2008) e altri cari amici....

    News più lette