Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • COMMENTO

    Da Coira il messaggio di mons. Bonnemain per la Quinta Domenica di Quaresima

    Dei messaggi pastorali per la Quaresima in formato digitale sotto forma di videomessaggi, uno per ogni domenica di Quaresima. È questa l'idea di mons, Joseph Bonnemain, vescovo di Coira; video voluti per esprimere "quanto mi sento vicino a voi e quanto vorrei essere presente, uniti a voi. Non potendo essere personalmente presente in ogni parrocchia ogni domenica, voglio utilizzare le possibilità della comunicazione digitale".

    "Il Vangelo della Quinta Domenica di Quaresima ci parla del chicco di grano che cadendo in terra deve morire per produrre frutto. Gesù, il Figlio di Dio, per il suo infinito amore ha dato la sua vita per noi. L'Amore si è unito così per sempre a noi uomini e donne, al mondo, alla sua storia. L'essere umano può portare frutti di amore, la storia del mondo può diventare feconda attraverso le opere di amore", queste le parole del Vescovo di Coira nel commentare il Vangelo della Quinta domenica di Quaresima.

    Guarda il video su YouTube

    News correlate

    COMMENTO

    Nicodemo, la fede, il serpente. La riflessione di mons. de Raemy durante il quarto Quaresimale

    Il sunto dell'incontro, il terzultimo prima della Settimana Santa, proposto a tutti i fedeli della Diocesi via streaming direttamente da “Presenza Sud” a Mendrisio.

    Mons. de Raemy ai Quaresimali da Lugano: "La croce, segno di quell'amore che tutto sa"

    Ieri sera, dal centro Cittadella a Lugano, l'ultimo appuntamento con i Quaresimali e il commento di mons. de Raemy ai brani della Passione di Gesù. La cronaca.

    COMMENTO

    Mons. de Raemy ai Quaresimali da Losone: "Il vero miracolo è l'amore di Dio"

    Il penultimo appuntamento con i Quaresimali del vescovo è stato trasmesso dal Centro La Torre di Losone. La cronaca.

    COMMENTO

    De Raemy per i Quaresimali sull'episodio del cieco nato: "Dalle nostre sofferenze la possibilità di compiere il bene"

    Prossimo appuntamento con i Quaresimali, giovedì prossimo, 23 marzo, dalle ore 19.55, in diretta dal centro "La Torre" di Losone su invito della rete pastorale "Madonna della Fontana" e possibilità di seguire sia su catt.ch che dal canale Youtube della Diocesi.

    Mons. de Raemy al Quaresimale da Bellinzona: "Quando tutto nell'uomo è sete, qui c'è Dio"

    Oltre 200 le persone ieri sera presso la chiesa della Madonna delle Grazie, a Bellinzona, riunitesi dal vivo per assistere a questo terzo appuntamento con i Quaresimali del Vescovo, su invito della Rete pastorale “Madonna delle Grazie”.

    I Quaresimali con mons. de Raemy: "Un gioco duro, ma bello: la vocazione cristiana al combattimento. Attenzione agli abusi spirituali nella Chiesa"

    Oltre 40 i partecipanti al Centro "La Torre" di Losone per seguire il vescovo in collegamento streaming da Gerusalemme, dove è in corso il pellegrinaggio del gruppo "Diaconati e Ministeri".

    News più lette