Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Diventare santi con le piccole cose di ogni giorno

    Nel giorno in cui la Chiesa celebra e glorifica Tutti i Santi, compresi quelli non ufficialmente canonizzati, la nostra intervista sulla santificazione personale è rivolta a chi lotta per conquistare "un metro al giorno di santità" immerso nelle questioni piccole, quotidiane, ordinarie: accudire la famiglia, accompagnare i bambini a scuola, fare la spesa ed il bucato. Si tratta di Annaida Di Rosario, moglie a tempo pieno da ventiquattro anni, mamma di due figli, commessa in un negozio di abbigliamento sportivo e membro del movimento Pro-Sanctitate fondato dal servo di Dio Guglielmo Giaquinta, sacerdote convinto che tutti gli uomini hanno un compito: farsi santi vivendo da fratelli.

    Continua a leggere su VaticanNews.

    News correlate

    Al Teresianum a Roma si inaugura una Cattedra dedicata a Santa Teresina

    La Pontificia Facoltà di Teologia dei Carmelitani dedica una cattedra a Teresa di Lisieux per valorizzare il contributo dottrinale e intellettuale di questa giovane donna che Giovanni Paolo II ha nominato dottore della Chiesa nel 1997. L'UNESCO ha riconosciuto nel 2021 il valore della sua opera intellettuale.

    1. novembre. Newman Dottore della Chiesa. Il Papa agli studenti: "Sul suo esempio, siate astri che brillano"

    Nella Messa per la solennità di Tutti i Santi, oggi 1° novembre, in occasione del Giubileo del mondo educativo, sul sagrato della Basilica di San Pietro, Leone XIV proclama Dottore della Chiesa san John Henry Newman.

    San Giovanni Paolo II, il Papa che ha cambiato la storia

    La Chiesa celebra oggi San Giovanni Paolo II, Papa instancabile e testimone di fede. Dal seminario clandestino di Cracovia al pontificato durato 26 anni, ha segnato il Novecento con il suo messaggio di pace, la difesa della dignità umana e l’amore per i giovani.

    7 nuovi Santi per la Chiesa cattolica

    Canonizzati il 19 ottobre in piazza San Pietro da papa Leone presentano biografie diverse e complementari: storie di martiri, di carità e di missione.

    In 80 mila a San Pietro per la canonizzazione di Acutis e Frassati

    Leone XIV presiede il rito che rende santi i due giovani laici. Nell’omelia richiama il loro “essere innamorati di Gesù” e la loro incessante volontà di “donare tutto per Lui”.

    Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati: due giovani che hanno vissuto la santità nella vita quotidiana

    Il Meeting di Rimini ha celebrato due figure che Papa Leone XIV canonizzerà oggi, 7 settembre a Roma: Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati. Giovani diversi per epoca ma uniti da una fede vissuta nella normalità di scuola, amicizie e impegno sociale. Modelli di santità laicale per i credenti di oggi. Guarda i video.

    News più lette