Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • #DivineMercy, i social per chiedere a Santa Faustina Kowalska la fine della Pandemia

    Questa domenica celebreremo la festa della Divina Misericordia. Dalla Polonia arriva un invito per una preghiera speciale alle 15:00, con la Coroncina della Divina Misericordia per la fine dell'epidemia. Nei social media  si possono pubblicare le richieste di preghiera grazie all'hashtag #DivineMercy - ha detto il portavoce della Conferenza episcopale polacca, p. Paweł Rytel-Andrianik.

    Rytel-Andrianik ha ricordato che la festa della Divina Misericordia cade la prima domenica dopo Pasqua. Nel 1995, su richiesta della Conferenza episcopale polacca, Papa Giovanni Paolo II ha introdotto questa festa per tutte le diocesi in Polonia e nel 2000, giorno della canonizzazione di suor Faustina, il Papa ha annunciato questa festa per l'intera Chiesa.

    “Incoraggio tutti a pregare questa domenica, specialmente con la Coroncina della Divina Misericordia per la fine dell'epidemia, per i malati, i morti e le loro famiglie, nonché per coloro che stanno combattendo contro il virus. Sui social media possiamo pubblicare le nostre richieste e grazie alla Divina Misericordia, nonché le foto delle immagini di Gesù Misericordioso che abbiamo nelle nostre case con l'hashtag #DivineMercy".

    Fr. Rytel-Andrianik ha anche invitato a leggere il "Diario" di Santa Faustina in occasione della Festa della Divina Misericordia. “A questa suora semplice e umile, Gesù si è rivelato con un messaggio di misericordia a tutto il mondo. Nel “Diario”  troviamo parole di speranza anche per i più grandi peccatori e le persone perse nella vita. Questo messaggio è valido per oggi San Giovanni Paolo II è stato un grande promotore della Divina Misericordia, grazie a lui la figura di Santa Faustina Kowalska e la Coroncina della Divina Misericordia sono conosciute in tutto il mondo”, ha detto.

    ACI Stampa

    News correlate

    Monache e religiose di tutto il mondo chiedono di pregare per la pace

    I membri dell'Unione internazionale delle Superiori Generali propongono la data del 14 agosto 2025, "chiedendo l'intercessione della Madre di Dio, Nostra Signora della Pace, la cui festa celebriamo il 15 agosto".

    Uno studio scientifico mostra gli effetti positivi della preghiera del Rosario sulla salute

    Il rosario non è solo una pratica religiosa, ma la preghiera ripetitiva e ritmica rafforza anche la salute mentale e fisica dei fedeli. Lo sottolinea un recente studio scientifico in inglese pubblicato sul «Journal of Health» basato su un ampio campione proveniente da Italia, Polonia e Spagna.

    L'abbraccio al Papa della "sua" Buenos Aires: "Grazie, ti vogliamo bene"

    In un clima di profonda emozione e rispetto, sotto il tiepido sole di un mattino d’autunno, anche a Buenos Aires una folla di cittadini ha dato oggi l’addio a Papa Francesco con una Messa e un “abbraccio simbolico” intorno alla storica Plaza de Mayo.

    Ucraina, appello unanime delle Chiese: "Basta spargimento di sangue!"

    Appello unanime delle Chiese “ai responsabili di tali riprovevoli attacchi affinché cessino di spargere sangue innocente nel perseguimento delle loro ambizioni territoriali e politiche”

    Messaggio di Natale dei Patriarchi e Capi delle Chiese di Gerusalemme: “Cessate il fuoco anche a Gaza e liberate gli ostaggi e i prigionieri”

    Il messaggio lancia un appello per la liberazione “degli ostaggi, dei prigionieri, il ritorno dei senzatetto e degli sfollati, la cura dei malati e dei feriti, il ripristino delle proprietà sequestrate o minacciate e la ricostruzione di tutte le strutture civili che sono state danneggiate o distrutte”.

    Una celebrazione ecumenica domani con la Comunità S. Egidio per ricordare tutti i rifugiati morti alle frontiere europee

    L’evento è organizzato ad Amsterdam dal Consiglio delle Chiese di Amsterdam, Jeannette Noëlhuis, il Diaconato protestante, la Casa del Mondo e la Comunità di Sant’Egidio.

    News più lette