Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (17 dicembre 2025)
Advertisement
  • Domenica i musulmani ticinesi andranno a messa

    Comunicato del Vescovo di Lugano, Mons. Valerio Lazzeri

    Accogliamo il segno di solidarietà che i musulmani ticinesi hanno voluto dare alla Chiesa cattolica facendo seguito all'iniziativa dei musulmani francesi e italiani all'indomani degli attentati in Francia. I parroci ticinesi sapranno salutare favorevolmente questa presenza silenziosa. Coltiviamo la speranza che, nonostante le differenze e senza contraddire le nostre identità rispettive, possiamo percorrere cammini di pacifica convivenza e di collaborazione nel bene.

    News correlate

    Giovani musulmani e cristiani a confronto: la nuova moschea del Sopraceneri apre le porte al dialogo

    A Giubiasco è stato inaugurato lo scorso 27 settembre il nuovo centro islamico del Sopraceneri. La struttura non sarà solo una moschea, ma anche un luogo di incontro e dialogo interreligioso. Il primo appuntamento pubblico si terrà sabato 11 ottobre nella forma di un colloquio tra giovani musulmani e cristiani.

    Una nuova casa di preghiera a Giubiasco: inaugurazione della Moschea del Sopraceneri

    Sabato 27 settembre sarà inaugurata a Giubiasco la nuova Moschea del Sopraceneri, con ampi spazi di preghiera e convivialità. L’edificio accoglierà anche momenti di dialogo interreligioso: l’11 ottobre i giovani musulmani e cristiani si confronteranno sui rispettivi cammini di fede.

    I cristiani d’Oriente rischiano la sparizione?

    Incontro con mons. Flavien Rami Al-Kabalan, Visitatore Apostolico e Procuratore del Patriarcato Siriaco-Cattolico presso la Santa Sede, giovedì 3 marzo 2022 alle ore 18.15 presso la Biblioteca Salita dei Frati

    no_image

    Afghanistan: Questi cosiddetti «studenti» non sanno nulla di religione

    Intervista all’imam Pallavicini, presidente della Comunità religiosa islamica italiana (COREIS), ospite recentemente della Facoltà di teologia di Lugano

    Bibbia, religioni e violenza: ciclo d'incontri a cura dell'Absi

    L'Associazione biblica della Svizzera italiana propone un percorso online di taglio storico e interreligioso. La presentazione del prof. Ernesto Borghi.

    no_image

    Intervista al ticinese Roberto Simona, esperto di islam, sui recenti attentati

    «Fanatismi e fondamentalismi vanno distinti dalle religioni», sostiene l'islamologo.

    News più lette