Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Francesco: "Maria, donaci giorni di pace"

    Nel giorno dell'Assunzione, Papa Francesco ha ricordato il cammino fino alla Gerusalemme celeste della Madonna, passato attraverso tante "montagne", come il Calvario. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.

    News correlate

    Giubileo per la Pace: fiaccolata, S. Messa e testimonianze internazionali a Lugano

    Il 23 novembre si terrà a Lugano il Giubileo per la Pace con fiaccolata, S. Messa e la donazione dell’ “albero della pace” al Liceo diocesano. Il 22 novembre, una "Serata per la pace" con ospiti internazionali e una "Cena di Gala solidale" arricchirà l’iniziativa dell’associazione Culture Ticino Network.

    Il Papa all'Angelus: i governanti puntino con decisione alla pace

    Dopo la preghiera dell'Angelus il Pontefice chiede di pregare per l'Ucraina, Palestina e Israele, e la Repubblica Democratica del Congo.

    Francesco all'Angelus prega per la pace, "una responsabilità di tutti"

    Il Papa invita a pregare per la pace che non è responsabilità di pochi e guarda agli scenari difficili di Ucraina, Palestina e Israele.

    Il Papa: "Siate appassionati di Cristo e del Vangelo"

    Alla preghiera dell'Angelus Francesco ha commentato positivamente l 'annuncio dell'incontro tra Trump e il leader della Nord Corea, definendo la notizia un esempo di cultura dell incontro. Poi il Pontefice ha spiegato il Vangelo del giorno ai fedeli.

    no_image

    Il Papa: “No alla violenza”. E indice una Giornata di digiuno per la pace

    Il 23 febbraio un evento dedicato alle popolazioni di Sud Sudan e Congo. Appello per la vita: «Sono pochi quelli che lottano per essa in un mondo dove si producono ogni giorno armi e avanza la “cultura dello scarto”».

    Papa: favorire pace in Medio Oriente e stabilità in Libano

    Il pensiero del Papa nel dopo Angelus è andato ancora una volta a tutte quelle popolazioni che vivono una "dolorosa povertà a causa delle guerre e dei conflitti".

    News più lette