Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (17 dicembre 2025)
Advertisement
  • Germania: “Der Pilger”, la rivista del viaggio attraverso la vita.

    Successo editoriale per la versione trimestrale del più antico settimanale cattolico della Germania, “Der Pilger” (Il pellegrino), della diocesi di Spira, fondato nel 1848. Il trimestrale, che ha per sottotitolo “Rivista del viaggio attraverso la vita”, si pone come un mezzo di confronto e discussione innovativo nei contenuti.

    Il successo della proposta, giunta al sesto numero in due anni, è sottolineato da alcune firme eccellenti del panorama giornalistico e letterario tedesco, come il padre benedettino Anselm Grün, autore di best seller tradotti in tutto il mondo, che cura una rubrica fissa.

    Il trimestrale “Der Pilger” si propone a “tutti coloro che hanno una profonda nostalgia per la pace, la contemplazione e la ricerca del senso della vita in un tempo che corre veloce”. Viene offerto un focus cristiano “per un vero pellegrinaggio emozionale e culturale verso luoghi coinvolgenti e persone straordinarie”.

    Per l’amministratore delegato dell’editrice Peregrinus, Marco Fraleoni, “l’industria dei media segue il progetto con grande interesse. A differenza di altri media confessionali e secolari, che cercano nelle fusioni la risposta a condizioni ristrette e alla concorrenza nel mercato online, Der Pilger vuole rimanere indipendente e andare per la sua strada”.

    Nel numero in edicola è presentato il “Camino Portugues” che giunge a Santiago de Compostela da Porto, si parla dei Christian Surfer che lodano Dio sulla spuma delle onde in tutto il mondo e si racconta di un diacono cileno e del suo solitario servizio pastorale tra i ghiacci della Patagonia.

    AgenziaSir

    News correlate

    no_image
    COMMENTO

    Dagli errori al rinnovamento: l'unica via possibile è la sinodalità

    Appunti dopo la conferenza stampa di giovedì del card. Marx sui casi di pedofilia in Germania.

    no_image

    Germania, card. Marx al Kirchentag evangelico: "una Chiesa autoreferenziale non può essere una benedizione"

    È il cardinale Reinhard Marx, arcivescovo di Colonia e presidente della Conferenza episcopale tedesca che ha pronunciato queste parole intervenendo ieri in uno degli incontri del Kirchentag, il convegno degli evangelici tedeschi in corso a Dortmund (19-23 giugno), con il titolo “Che fiducia è quella nella quale confidi?”

    no_image

    Migranti: la Chiesa tedesca prende posizione

    Il Consiglio permanente della Conferenza episcopale tedesca (Dbk) ha rilasciato una dichiarazione sul salvataggio in mare dei rifugiati nella regione del Mediterraneo al termine della riunione tenuta ieri a Berlino.

    no_image

    Comunione nei matrimoni interconfessionali: il Papa chiede approfondimenti

    La lettera di Ladaria: «Il Santo Padre è giunto alla conclusione che il documento non è maturo per essere pubblicato». È opportuno «lasciare al vescovo diocesano il giudizio sull’esistenza di una grave necessità incombente».

    no_image

    Strada Regina: la riforma compie 500 anni

    A 500 anni dall’inizio della Riforma protestante, abbiamo visitato per voi i luoghi dove nacque e visse Martin Lutero. Siamo nella parte centro orientale dell’attuale Germania, in Sassonia. Terra di foreste e di campi sterminati. La culla della Riforma.

    no_image

    Migrazioni e 500 anni della riforma luterana

    L’udienza del Papa al presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier.

    News più lette