Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • COMMENTO

    Il coraggio di usare le parole mettendo in pratica la Parola

    Certo, se noi cristiani osservassimo di più la Parola di Dio,

    cambierebbe e di molto il tono dei nostri dibattiti. Per esempio, come

    sarebbero i nostri commenti e le nostre riflessioni se mettessimo in

    pratica queste parole di San Paolo?

    “Nessuna parola cattiva esca più dalla vostra bocca; ma piuttosto parole buone che possano servire per la necessaria edificazione, giovando a quelli che ascoltano (…) Scompaia da voi ogni asprezza, sdegno, ira, clamore e maldicenza con ogni sorta di malignità. Siate invece benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda come Dio ha perdonato a voi in Cristo” (Lettera agli Efesini 4, 29-32).

    Continua a leggere la riflessione di Sergio Centofanti su VaticanNews.

    News correlate

    Monache e religiose di tutto il mondo chiedono di pregare per la pace

    I membri dell'Unione internazionale delle Superiori Generali propongono la data del 14 agosto 2025, "chiedendo l'intercessione della Madre di Dio, Nostra Signora della Pace, la cui festa celebriamo il 15 agosto".

    Uno studio scientifico mostra gli effetti positivi della preghiera del Rosario sulla salute

    Il rosario non è solo una pratica religiosa, ma la preghiera ripetitiva e ritmica rafforza anche la salute mentale e fisica dei fedeli. Lo sottolinea un recente studio scientifico in inglese pubblicato sul «Journal of Health» basato su un ampio campione proveniente da Italia, Polonia e Spagna.

    L'abbraccio al Papa della "sua" Buenos Aires: "Grazie, ti vogliamo bene"

    In un clima di profonda emozione e rispetto, sotto il tiepido sole di un mattino d’autunno, anche a Buenos Aires una folla di cittadini ha dato oggi l’addio a Papa Francesco con una Messa e un “abbraccio simbolico” intorno alla storica Plaza de Mayo.

    Ucraina, appello unanime delle Chiese: "Basta spargimento di sangue!"

    Appello unanime delle Chiese “ai responsabili di tali riprovevoli attacchi affinché cessino di spargere sangue innocente nel perseguimento delle loro ambizioni territoriali e politiche”

    Messaggio di Natale dei Patriarchi e Capi delle Chiese di Gerusalemme: “Cessate il fuoco anche a Gaza e liberate gli ostaggi e i prigionieri”

    Il messaggio lancia un appello per la liberazione “degli ostaggi, dei prigionieri, il ritorno dei senzatetto e degli sfollati, la cura dei malati e dei feriti, il ripristino delle proprietà sequestrate o minacciate e la ricostruzione di tutte le strutture civili che sono state danneggiate o distrutte”.

    “Con tutto il nostro umano”: a Milano e via streaming giovani e sacerdoti in un dialogo a tutto campo

    L’evento, che incomincia oggi, 4 novembre, prevede un ricco confronto con domande di ragazzi e universitari poste a sacerdoti che in vario modo sono presenti a Milano. Tra di loro anche don Alberto Ravagnani.

    News più lette