Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • Alcuni rappresentati di Missio porgono a Papa Francesco il drappo

    Il drappo del mese missionario straordinario che verrà utilizzato per le chiese ticinesi? Secondo Papa Francesco "molto bello"!

    Nell’ottobre 2019 saremo invitati a fare una sorta di «raccolta differenziata » scegliendo che cosa pesa e quindi deve essere eliminato, e che cosa deve restare nel nostro zaino. Chi ci rivolge questo invito? Papa Francesco. Ogni anno infatti, il mese di ottobre è dedicato alla Missione universale. Quest’anno, però, il «solito ottobre missionario» vuole essere diverso, speciale, un’occasione per rimettersi in cammino. Il Papa ha indetto per il prossimo ottobre un mese missionario straordinario con lo scopo di ritrovare slancio per la missione. Il tema da lui proposto è «Battezzati e inviati, la Chiesa di Cristo in missione nel mondo».

    Anche il Ticino si sta preparando all'evento e proprio nei giorni scorsi il drappo del mese missionario straordinario che metteremo nelle chiese del Canton Ticino e della Svizzera italiana con logo e scritta in italiano è stato presentato a Papa Francesco, che ha detto al direttore di Missio Martin Brunner che gli piace molto.

    (red)

    News correlate

    "Missionari di speranza", a Mendrisio la veglia itinerante con le testimonianze dai cinque continenti

    Si è svolta sabato sera a Mendrisio l'appuntamento all'interno del programma dell'ottobre missionario. Al centro il tema "Missionari di speranza".

    no_image

    Dal Ticino al Bangladesh, "siamo parte di una stessa Chiesa"

    In occasione dell'Ottobre missionario, la testimonianza di padre Gomes, direttore nazionale di Missio Bangladesh, in visita in Ticino.

    La carità concreta di Papa Francesco. Un bilancio con Caritas Ticino a 10 anni dalla Laudato si'

    Si è tenuto venerdì 26 settembre, a S. Antonino, presso il nuovo Centro di ecologia integrale di Caritas, il Convegno internazionale "Il bene è comune?". Cronaca e foto

    Al Centro di Ecologia integrale di Caritas Ticino, un convegno a 10 anni dall'enciclica "Laudato si’"

    A Sant’Antonino, il 26 settembre, il Centro Laudato si’ di Caritas Ticino convegno per i 10 anni dell’enciclica di Papa Francesco. Due sessioni con esperti e giornalisti per riflettere su ecologia integrale, società e futuro sostenibile. Partecipazione gratuita su iscrizione. Qui interviste di approfondimento.

    Card. Scola e il mistero della vecchiaia: "Saremo sempre con il Signore"

    Nel suo ultimo libro, il cardinale Angelo Scola riflette con sincerità su vecchiaia, sofferenza e morte, viste non come fine, ma come attesa di un nuovo inizio. Con la prefazione di Papa Francesco, è una profonda testimonianza di fede, speranza e gratitudine nel tempo della fragilità. Guarda anche il video integrale dell'intervista.

    Da Francesco a Francesco: due uomini, un solo Vangelo

    Mercoledì 14 maggio alle 18.00 a Locarno, Fra Mauro Jöhri rifletterà sul legame tra san Francesco d’Assisi e papa Francesco. Un viaggio spirituale nella semplicità evangelica, tra storia e attualità, proposto da un grande conoscitore del Poverello.

    News più lette