Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Card. Angelo Scola

    «Il mistero dell'umana affezione» con il card. Angelo Scola, sabato 20 gennaio

    S.E. il card. Angelo Scola, arcivescovo emerito di Milano e presidente dell'Associazione Amici di Eugenio Corecco, propone, sotto il titolo Lumen fidei, una serie di incontri-lezioni per cogliere l’impatto della fede sulla vita.

    Sabato 20 gennaio 2024, ore 9.45, al Collegio Pio XII di Breganzona-Lucino ci sarà il secondo incontro del nuovo ciclo dal tema: "Un dato di esperienza: tutti vogliamo amare".

    L'incontro prevede, dopo la lezione del Cardinale, una testimonianza e un ampio spazio di dialogo. Non sarà possibile seguire l’incontro in streaming ma il video dell’incontro - come tutti quelli passati - sarà disponibile nei giorni successivi sul sito dell'Associazione Amici di Eugenio Corecco.

    Questo secondo itinerario del progetto Lumen fidei continuerà con due altri incontri. Maggiori informazioni seguiranno.

    News correlate

    Card. Scola e il mistero della vecchiaia: "Saremo sempre con il Signore"

    Nel suo ultimo libro, il cardinale Angelo Scola riflette con sincerità su vecchiaia, sofferenza e morte, viste non come fine, ma come attesa di un nuovo inizio. Con la prefazione di Papa Francesco, è una profonda testimonianza di fede, speranza e gratitudine nel tempo della fragilità. Guarda anche il video integrale dell'intervista.

    Card. Scola: "Tutti vogliamo amare". Disponibile il video dell'incontro.

    L'incontro ha visto, dopo la lezione del Cardinale, la testimonianza di P. Roberto Fusco della Fraternità francescana di Betania e un ampio spazio di dialogo. Prossimo incontro si terrà sabato 23 marzo.

    "Il mistero dell'umana affezione". Il card. Scola introduce al suo secondo ciclo di incontri. Disponibile il video

    Sabato 18 novembre, l'Arcivescovo emerito di Milano, il Card. Angelo Scola, ha iniziato, in collaborazione con l’Associazione amici di Eugenio Corecco e la Pastorale familiare della diocesi di Lugano, un secondo ciclo di conferenze del progetto “Lumen fidei”. Guarda il video.

    Il 7 ottobre a Lugano una giornata con gli amici di mons. Corecco

    La giornata inizierà alle 10.30 con la S. Messa, per poi proseguire alle 12.00 con il pranzo comunitario (a cui è necessario iscriversi) e un momento di testimonianze. L’Associazione informa inoltre che sarà disponibile il nuovo bollettino.

    Il cardinale Scola sul ciclo dedicato alla Lumen Fidei: «La questione decisiva: la fede non è un’illusione»

    Un percorso alla riscoperta della fede e delle sue ragioni attorno all’Enciclica di papa Francesco Lumen fidei: questa la proposta promossa in Ticino dall’Associazione «Amici di Eugenio Corecco». Intervista al curatore card. Angelo Scola, arcivescovo emerito di Milano in vista del decimo e ultimo appuntamento del 1° giugno alla Facoltà di Teologia di Lugano.

    Catechesi sul senso cristiano dell'esistenza con il Card. Scola a Lugano

    L'appuntamento si terrà giovedì 27 aprile, alle 20.30, con la presenza di S.E. il card. Scola alla Facoltà di teologia di Lugano (FTL).

    News più lette