Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 dicembre 2025)
Advertisement
  • Il giovane missionario Rober Prevost in Peru negli anni '80

    Il Papa è prete da 43 anni, il 20 giugno su Youtube un documentario sulla sua missione peruviana

    Ordinato prete a Chicago il 19 giugno di 43 anni fa, Robert Francis Prevost oggi è Papa Leone XIV. A poco più di un mese dall’inizio del pontificato di Papa Leone XIV, i media vaticani pubblicano il 20 giugno 2025, “León de Perù”, un documentario che ripercorre i passi della missione di Robert Francis Prevost in terra peruviana. Un itinerario che si snoda tra Chulucanas, Trujillo, Lima, Callao, Chiclayo, in cui le voci di vari testimoni descrivono la figura e l’opera pastorale e sociale del futuro Papa. Il documentario è una produzione della Direzione editoriale del Dicastero per la Comunicazione ed è stato realizzato dai giornalisti Salvatore Cernuzio, Felipe Herrera-Espaliat e Jaime Vizcaíno Haro.

    Alle ore 17.00 (ora di Roma), il documentario sarà pubblicato sul canale YouTube di Vatican News in tre lingue (spagnolo, italiano e inglese) e diffuso attraverso altri media internazionali.

    News correlate

    rtztrzttrztrz

    trfdgdfg

    Andiamo a mangiare il sushi insieme

    ecco un sommario

    Il Papa: serve conversione ecologica. L'uomo sia custode del Creato, non devastatore

    All’udienza generale, Leone XIV spiega che la speranza cristiana “risponde alle sfide cui oggi l’intera umanità è esposta sostando nel giardino in cui il Crocifisso è stato deposto come un seme, per risorgere e portare frutto”.

    Il Papa: "Non è l'accordo di Parigi del 2015 sul clima che sta fallendo, ma è la nostra risposta a fallire"

    Denuncia e proposta contenute in un videomessaggio alle Chiese del Sud del Mondo, riunite a Belém. "L’Accordo di Parigi continua a essere il nostro strumento più forte per proteggere le persone e il pianeta" ma "quel che manca è la volontà politica di alcuni", dice Leone.

    Al Teresianum a Roma si inaugura una Cattedra dedicata a Santa Teresina

    La Pontificia Facoltà di Teologia dei Carmelitani dedica una cattedra a Teresa di Lisieux per valorizzare il contributo dottrinale e intellettuale di questa giovane donna che Giovanni Paolo II ha nominato dottore della Chiesa nel 1997. L'UNESCO ha riconosciuto nel 2021 il valore della sua opera intellettuale.

    La preghiera del Papa: aiutare chi è sotto l’influenza delle dipendenze anche dal web

    Nel mese di aprile, il Papa chiede di pregare perché siano aiutati quanti sono imprigionati nel mondo di droghe e alcol, ludopatia e pornografia, comprese le forme indotte dal mondo virtuale. L'intenzione di Francesco è affidata, come di consueto, al video diffuso dalla Rete Mondiale di Preghiera.

    News più lette