Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 dicembre 2025)
Advertisement
  • In arrivo la Terza Enciclica di Papa Francesco sul mondo post-Covid

    Il Pontefice parlerà al mondo dei cambiamenti necessari nell’organizzazione sociale e produttiva, delle necessità di salvaguardare il creato, di farsi carico gli uni degli altri, della sempre più necessaria fratellanza umana. È imminente la pubblicazione della Terza Enciclica di Papa Francesco. Questione di settimane, se non di giorni, mentre il 15 settembre il Papa si rivolgerà all’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. Si tratterà di un‘enciclica sociale ed economica per il mondo post-Covid, un testo di ragione e di cuore con il quale il Pontefice parlerà al mondo dei cambiamenti necessari nell’organizzazione sociale e produttiva, delle necessità di salvaguardare il creato, di farsi carico gli uni degli altri, della sempre più necessaria fratellanza umana.

    Maria Antonietta Calabrò - huffingtonpost.it

    News correlate

    In arrivo "Dilexit nos", la quarta enciclica di papa Francesco

    “Lettera enciclica sull’amore umano e divino del Cuore di Gesù Cristo” è il sottotitolo del documento che verrà pubblicato giovedì 24 ottobre: al centro la devozione al Cuore di Gesù.

    Enciclica Laudato si': il Papa annuncia l'arrivo di una seconda parte

    Bergoglio all'udienza con gli avvocati dei Paesi membri del Consiglio d'Europa ha informato che sta scrivendo un aggiornamento dell'importante documento.

    Fratelli Tutti: la 'terza via' di Francesco tra liberismo e populismo

    Il fondatore della Comunità di Sant'Egidio analizza la nuova enciclica, che "mostra la radice evangelico-francescana del pontificato".

    "Fratelli tutti": è arrivata la terza Enciclica di Bergoglio, la seconda a tema sociale

    Il testo è "ispirato" dal dialogo tra il Papa e il Grande Imam di Al Azhar. Si propongono dialogo e amicizia sociale come vie per una migliore politica. Un documento dal cuore "aperto al mondo" dove si affrontano i grandi problemi sociali di oggi nel nome di una "Chiesa che serve, che esce di casa, che esce dai suoi templi e dalla sue sacrestie, per accompagnare la vita e sostenere la speranza".

    Vaticano, le attese per l’Enciclica «Fratelli tutti» di Papa Francesco. Un commento

    L’enciclica di Papa Francesco «Fratelli tutti», la terza del pontificato dopo «Lumen Fidei» e «Laudato sì», sarà resa pubblica il 4 ottobre prossimo – festa di San Francesco – a mezzogiorno. La notizia è stata diffusa dalla Sala Stampa della Santa Sede.

    “Fratelli tutti”, Francesco firmerà la sua Enciclica il 3 ottobre ad Assisi

    Il documento ha per sottotitolo “Sulla fraternità e l’amicizia sociale”. La cerimonia sarà senza fedeli nel rispetto dell’attuale situazione sanitaria.

    News più lette