Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Indicazioni di viaggio per la messa del Papa a Ginevra

    La Diocesi di Losanna, Ginevra e Friborgo consiglia caldamente di mettersi in viaggio il prima possibile, cosicché l'attesa alle porte del Palaexpo, una volta giunti a Ginevra, non si faccia troppo lunga. Un'ora prima della Messa, alle 16:30, le entrate verranno in ogni caso chiuse. Sarebbe ideale arrivare in ogni caso prima delle 14:30.

    I parcheggi

    Nei pressi del Palexpo saranno previsti parcheggi appositi per i bus. Per le auto dei privati, invece, ci saranno dei posti - limitati - alla periferia della città, che saranno messi in comunicazione con il Palaexpo grazie a dei bus navetta.

    Treni speciali

    Per chi viaggia da Zurigo, alle 9.40 del mattino sono previsti due treni speciali che arriveranno all'aeroporto di Ginevra alle 13.05; uno di questi due treni farà appositamente tappa a Aarau, Olten, Soletta, Bienne. Ugualmente la sera, con dei trasporti speciali in partenza da Ginevra.

    Kath.ch/red

    News correlate

    Due anni fa il Papa a Ginevra. Un libro racconta la storica visita ecumenica

    Un'opera rivive la visita del Papa a Ginevra del 2018, offrendo un doppio sguardo alla venuta di Francesco, in occasione del 70esimo anniversario della fondazione del Consiglio Mondiale delle Chiese.

    Un anno dopo la visita del Papa in Svizzera: la generosità dei fedeli ha coperto tutti i costi

    In una lettera appena resa nota, la diocesi di Losanna-Ginevra-Friborgo indica che i costi della messa di Papa Francesco a Ginevra il 21 giugno 2018 sono stati azzerati grazie alla generosità dei fedeli.

    I Vescovi svizzeri vogliono andare avanti con coraggio sulla strada dell'ecumenismo

    Con un comunicato stampa i Vescovi svizzeri ringraziano Papa Francesco per la spinta che ha dato a continuare sulla via dell'ecumenismo e raccontano del regalo che gli hanno fatto.

    Sessanta agenti ticinesi a Ginevra per la sicurezza di Papa Francesco

    La richiesta di cooperazione per la sicurezza in vista della visita del pontefice è giunta dal Consiglio di Stato del canton Ginevra.

    Film Papa all’Onu di Ginevra: una presentazione in vista della visita del Papa. Evento che “passerà alla storia”

    L'Osservatore permanente della Santa Sede all'Onu: “La figura del Papa porta un vero carattere di festa. La visita a Ginevra sarà un incoraggiamento alla gente che lavora con generosità da tanto tempo e un momento che passerà alla storia”.

    no_image

    Accesso limitato all'aeroporto di Ginevra durante la visita del Papa

    Lo comunica un odierno comunicato stampa.

    News più lette