Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Infanzia Missionaria: a maggio la preghiera a Maria per i bambini del Libano

    Durante il mese di maggio, Papa Francesco ci invita a guardare a Maria e seguendo il suo esempio, Infanzia Missionaria invita tutti i fedeli a formare una comunità di preghiera speciale per affidare a lei le nostre preoccupazioni alla Vergine Maria durante l'attuale crisi di coronavirus.

    A questo link troverete più informazioni sulla preghiera: https://www.missio.ch/it/infanzia

    L'immagine della Vergine di Harissa in Libano che appare sulla cartolina proposta da Missio non è stata scelta casualmente. Infanzia Missionaria desidera pregare soprattutto per i bambini del Libano che sono stati al centro della campagna del 2019 e dell'azione dei Cantori della Stella. La preghiera mariana, risalente al III secolo, è stata scelta da una suora libanese.

    News correlate

    Einsiedeln: condannato l'uomo che aveva vandalizzato l'effigie della Vergine

    Un minore con problemi psichiatrici nel novembre 2025 ha danneggiato la statua mariana del Santuario. Il tribunale minorile lo ha condannato per aver violato la libertà di culto e di credo, ma non si conosce la pena inflitta dato che trattasi di minore. L'Abbazia non ha voluto sporgere denuncia.

    Per la tiratrice e politica zurighese Sanija Ameti il ministero pubblico chiede una multa di 10mila franchi

    La donna nel 2024 aveva suscitato un'ondata di indignazione sparando per allenarsi al tiro contro un'immagine di Maria con il bambino e pubblicando il tutto su Instagram. Per "disturbo dell'ordine pubblico legato alla libertà di credo" la richiesta di una ammenda in denaro.

    Caritas Svizzera fornisce aiuti di emergenza alla popolazione civile in Libano

    Gli attacchi dell’esercito israeliano nel Libano meridionale hanno fatto diverse centinaia di vittime e feriti, costringendo innumerevoli persone alla fuga.

    Kath.ch. Un appello dell'associazione "Pro Ecclesia" chiede più rispetto al sito in lingua tedesca verso Maria

    La pubblicazione di alcuni articoli a tema mariano ha sollevato le proteste di questo gruppo.

    Svizzera: il cardinale Pietro Parolin accolto ad Einsiedeln

    Questa mattina, nell'abazia di Einsiedeln, il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, ha dato avvio al suo viaggio di due giorni in Svizzera, che lo porterà domani a Friborgo per festeggiare i 100 dalla ripresa dei rapporti diplomatici tra Svizzera e Santa Sede.

    no_image

    A un anno dall’esplosione a Beirut, Caritas Svizzera continua a fornire aiuti d’emergenza

    Un anno dopo la terribile tragedia che ha devastato la capitale libanese, la gente sta ancora lottando per sopravvivere. Insieme alle organizzazioni partner, Caritas Svizzera sta prestando tuttora aiuti d’emergenza in Libano, un Paese immerso in una crisi multiforme.

    News più lette