Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 dicembre 2025)
Advertisement
  • La chiesa protestante di Davos.

    La Federazione delle Chiese evangeliche in Svizzera compie 100 anni

    La Federazione delle Chiese evangeliche (FEPS) in Svizzera fu fondato il 7 settembre 1920. Questa istituzione si è successivamente sviluppata nella nuova Chiesa evangelica riformata della Svizzera (EERS). Sul sito della EERS in questi giorni è stata creata una rubrica che ripercorre la vicenda del precedente organismo attraverso una carrellata di volti che ne hanno fatto la storia.

    News correlate

    Ecumenismo: in Svizzera eletto il nuovo vescovo della Chiesa cristiana cattolica, comunità in crisi di fedeli e vocazioni

    Si tratta di una delle Chiese vetero-cattoliche dell’Unione di Utrecht costituitasi tra il 1871 e il 1876 in opposizione ai dogmi del Concilio Vaticano I del 1870 e dell’infallibilità e giurisdizione universale del Papa.

    La Comunità di lavoro delle Chiese cristiane da 50 anni al servizio dell’unità. I festeggiamenti a Basilea

    La celebrazione del giubileo si è tenuta mercoledì scorso, 17 novembre, a Basilea, nella Predigerkirche, alla presenza di numerosi delegati cantonali e di ospiti, giunti anche dalla Germania e dall'Austria. Nel pomeriggio una tavola rotonda ha affrontato il tema della futura collaborazione tra le Chiese in Svizzera.

    Avvento ecumenico: le chiese e il primo cittadino elvetico insieme in un video messaggio

    Un messaggio di speranza e consolazione è stato promosso per la prima volta dalle chiese insieme al presidente del Consiglio nazionale.

    Koch: profonde relazioni sorreggono il cammino dell’ecumenismo

    Nel sessantesimo anniversario dell’avvio del cammino ecumenico voluto da San Giovanni XXIII, il Presidente del Pontificio Consiglio per l’Unità dei Cristiani ribadisce che la via percorsa è ricca di “sviluppi e progressi”

    no_image

    Il bilancio di una campagna ecumenica di Quaresima in Svizzera molto diversa

    Anche se l'iniziativa si è dovuta confrontare con la situazione sfavorevole creata dalla pandemia, il numero di lettere inviate alla Seco da tutto il mondo a favore di una gestione diversa delle sementi è stato oltre ogni previsione.

    no_image

    Svizzera: Campagna ecumenica per riflettere sull’utilizzo delle sementi

    Sacrificio Quaresimale, Pane per tutti e Essere solidali lanciano la loro Campagna ecumenica 2020 in occasione della Quaresima. Ce ne parla, per la Svizzera italiana, Federica Mauri. Gli appuntamenti nella Svizzera italiana.

    News più lette