Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • La Valcolla in aiuto della Siria

    Due cene di beneficenza a favore della Siria. Su proposta di don Davide D’Epiro, parroco di Bogno e Colla, sabato 16 marzo e sabato 30 marzo si terranno due cene all’Osteria il Baracchino (Via Cantonale 61) a Bogno. La prima serata prevede una cena a base di specialità libanesi, e si terrà sabato 16 marzo alle ore 19.30. La seconda, invece, proporrà piatti della tradizione romana, e avrà luogo sabato 30 marzo alle ore 19.30.

    I due appuntamenti hanno un prezzo di 55 CHF a persona (bevande incluse) ed è richiesta la prenotazione chiamando lo 091/ 930. 70. 87. Il ricavato sarà interamente devoluto all’aiuto dei bambini in Siria tramite l’associazione Onlus Buon Pastore.

    News correlate

    Il patriarca Gregorio III Laham: «I cristiani non devono sparire dalla Siria»

    Il patriarca emerito Gregorio III Laham sarà a Poschiavo dal 15 al 17 agosto per raccontare la situazione dei cristiani in Siria dopo la caduta di Assad. Nonostante le promesse del nuovo regime, continuano gli attacchi. «Aiuto alla Chiesa che Soffre» resta al loro fianco.

    La forte testimonianza di Zeina Chahine: «I siriani messi alla prova da incertezza e povertà»

    Consulente per CSI, è in Ticino per raccontare come vive oggi il popolo siriano. Sarà presente questa sera all'oratorio della Collegiata di Bellinzona e domani mattina al Santuario di Morbio Inferiore. La sua testimonianza raccolta da catt.ch e Catholica.

    In Libano e in Siria in aiuto dei più deboli, prime vittime di una catena d’odio

    La testimonianza di Seydi Gösteris, volontaria dell’Associazione ticinese «Il giardino dei bambini», appena rientrata dal Medio Oriente.

    Padre Bahjat di Aleppo sarà a Lugano

    "Dio opera sempre, anche quando le cose sembrano andare in rovina". Padre Bahjat darà la sua testimonianza sulla martoriata Siria a Lugano giovedì 25 aprile alle 20.00 nella Sala S. Rocco.

    Intensa e commovente serata a Mendrisio per il libro di padre Paolo dall’Oglio "Il mio testamento"

    Momenti intensi, interessanti, inediti e a tratti anche intimi  e commoventi quelli vissuti martedì sera a Presenza Sud a Mendrisio per la presentazione del libro di padre Paolo dall’Oglio “Il mio testamento”

    no_image

    Questa sera, 3 ottobre, a Mendrisio la presentazione del libro con i testi inediti di padre Dall'Oglio

    Alla serata parteciperanno padre Jihad Yussef, superiore della comunità di Deir Mar Musa, Elena Bolognesi, traduttrice del testo dall’arabo, il vescovo Alain de Raemy, e Luigi Maffezzoli, curatore del volume.

    News più lette