Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (11 dicembre 2025)
Advertisement
  • Mons. Alain de Raemy

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 6 al 12 ottobre

    Ecco l’agenda con gli impegni pubblici di mons. Alain de Raemy, Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, fino al 12 ottobre.

    Udienze e incontri

    • Mercoledì 8 ottobre partecipa all’incontro formativo annuale dei Tribunali ecclesiastici svizzeri, quest’anno in programma a Lugano.

    • Giovedì 9 ottobre, alla sera, incontra ad Ascona i Consigli parrocchiali del Vicariato del Locarnese.

    • Sabato 11 ottobre, alla sera, partecipa all’incontro con le Confraternite giunte in Ticino per il Giubileo delle Confraternite svizzere.

    Eventi pubblici

    • Mercoledì 8 ottobre, alle ore 07.10, presiede le Lodi e la Santa Messa con i Seminaristi del Seminario diocesano San Carlo nella chiesa di San Giuseppe in Lugano. Alla sera, alle ore 20, porta i suoi saluti alla conferenza sui luoghi Francescani del Ticino in programma presso l’Oratorio di Lugano.

    • Sabato 11 ottobre, alle ore 12.30, presiede la Santa Messa presso il Santuario della Madonna di Einsiedeln in occasione dell’annuale pellegrinaggio organizzato dalla Missione di lingua spagnola in Svizzera. Successivamente, alle ore 17.30, presiede la Santa Messa nel triduo della Madonna del Rosario presso la chiesa di San Quirico martire in Breganzona (Biogno).

    • Domenica 12 ottobre, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa nella chiesa di Santo Stefano in Rancante in occasione del Giubileo della Madonna del Rosario di Rancate, che si tiene ogni 25 anni. Al termine della Celebrazione Eucaristica seguirà il trasporto della statua della Madonna in processione per le vie del paese.

    • Nel pomeriggio, alle ore 15.00, presiede la solenne recita dei Vespri in occasione del Giubileo delle Confraternite svizzere nella Cattedrale di san Lorenzo in Lugano, seguita dalla processione Eucaristica per le vie della Città.

    News correlate

    Lugano, Facoltà di Teologia: cronaca e foto dell'avvio dell'anno accademico

    Il 30 ottobre, una solenne S. Messa presieduta da mons. de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi nonché Gran Cancelliere della Facoltà, ha dato avvio all'anno accademico. Nel pomeriggio la lectio di Gabriella Gambino, Sotto-Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

    La decana Eisenring: "Alla Facoltà di teologia di Lugano cresce il numero degli studenti"

    "Al momento gli iscritti sono oltre 400". Così la Decana degli studi della Facoltà, Gabriela Eisenring, riflette sui numeri del nuovo anno accademico, pensando anche ai nuovi cantieri di ricerca aperti e al mandato della Facoltà: mettere al centro lo studente. Il 30 ottobre la cerimonia inaugurale dell'Anno accademico.

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 13 al 19 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, incontra il 16 ottobre ad Ascona i Consigli parrocchiali del Locarnese; il 17 visita le reclute della Guardia Svizzera; il 18 partecipa al Giubileo dei Movimenti; il 19 celebra le Cresime a Pregassona.

    Diocesi: il prossimo 18 ottobre il Giubileo dei movimenti

    A colloquio con Marco Ciamei, dell'équipe diocesana che ha organizzato l'evento, sul senso della Giornata e lo spirito con il quale verrà vissuta.

    Avvicendamenti in Curia: nuove nomine e ringraziamenti dal Vescovo Alain de Raemy

    L’Amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, annuncia importanti cambiamenti in Curia Vescovile: nuove nomine, pensionamenti e ringraziamenti ai collaboratori che hanno servito la Diocesi di Lugano con dedizione e competenza.

    L'agenda di mons. de Raemy fino al 7 settembre

    Tra gli appuntamenti lunedì 1 settembre a Muralto il vescovo Alain partecipa all'assemblea diocesana del clero, mentre il 7 settembre presiede a Giubiasco il Giubileo diocesano delle famiglie in lutto.

    News più lette