Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Messa nazionale in memoria di Papa Francesco dalla chiesa della Trinità di Berna

    Messa nazionale in memoria di Papa Francesco in diretta streaming da Berna

    La Conferenza Episcopale Svizzera invita oggi, martedì 29 aprile, alle 18 alla messa nazionale in suffragio di Papa Francesco presso la chiesa della Trinità a Berna. A presiedere la celebrazione sarà l’arcivescovo Dr. Martin Krebs, nunzio apostolico per la Svizzera e il Liechtenstein. Il sito kath.ch trasmetterà la celebrazione in diretta.

    L’omelia sarà tenuta dal presidente della Conferenza Episcopale Svizzera, il vescovo Dr. Charles Morerod. Con l’eccezione di Alain de Raemy, amministratore apostolico di Lugano, e dell’abate Jean Scarcella di Saint-Maurice, tutti i membri della Conferenza Episcopale Svizzera saranno presenti.

    La celebrazione sarà accompagnata musicalmente dall’ensemble vocale Dreifaltigkeit sotto la direzione di Brigitte Scholl. Verrà eseguito il «Requiem op. 48» di Gabriel Fauré. All’organo Hans Christoph Bünger.

    Link alla diretta: kath.ch/live

    >> Segui la messa, le letture e i canti dell'assemblea (PDF in francese e tedesco)

    News correlate

    L'ex esperto svizzero delle finanze vaticane assolto a Zurigo

    René Brülhart, è stato assolto il 17 luglio 2025 da un tribunale di Zurigo dalle accuse di corruzione che gravavano su di lui. Già indagato dalla giustizia vaticana nel caso dell'«immobile londinese» (caso Becciu ndr), il giurista era stato condannato solo a una lieve ammenda.

    Morte del Papa: il cordoglio e il ricordo di Caritas svizzera, Azione Quaresimale e RKZ

    Con la morte di papa Francesco, il mondo ha perso un difensore della giustizia sociale, della pace e del clima, scrivono Azione Quaresimale e Caritas Svizzera. Per la Conferenza centrale cattolica della Svizzera (RKZ), Francesco ha dato un'immagine credibile di Gesù e della Chiesa.

    I vescovi svizzeri: "Francesco, una semplicità che tocca ogni cuore"

    Nel testo dei vescovi svizzeri in memoria del Pontefice scomparso anche un ricordo della sua visita a Ginevra nel 2018 in cui disse che "il perdono è il più grande dono di Dio, in quanto rinnova e fa miracoli"

    Personalità religiose svizzere rendono omaggio a Francesco

    Lodato per il suo impegno per la pace, i poveri e il dialogo interreligioso, viene ricordato come un uomo semplice e profondo, promotore della fraternità e del rinnovamento della Chiesa.

    Daniel Pittet: «Per me papa Francesco è stato come un padre»

    Daniel Pittet, diacono friburghese, racconta il suo legame personale con papa Francesco: un rapporto profondo nato nel 2014, segnato da confidenze, progetti editoriali e incontri spontanei. Il papa, per lui come un padre, lo ha sostenuto anche nella denuncia degli abusi subiti da bambino.

    Papa Francesco e la Svizzera

    La visita a Ginevra nel 2018, la canonizzazione di santi elvetici, il conforto a vittime svizzere di abusi in ambito ecclesiale.

    News più lette