Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Nuovo priore generale dell'Unione delle Confraternite della Diocesi di Lugano

    In occasione della festa dell'Ascensione, le confraternite di Lugano e in particolare l’Arciconfraternita della Buona Morte e Orazione sotto il titolo di Santa Marta si sono recate al monte San Salvatore, per

    invocare la protezione celeste sulla città: tra i presenti la priora Christa Bisang e il cancelliere Stefano Galimberti dell’Arciconfraternita, mons. Claudio Mottini con una parte del seminario diocesano, il parroco don Aldo Aliverti e il neo priore generale dell’Unione delle confraternite della Diocesi, Natale Cremonini, eletto ad inizio primavera in sostituzione di Fernando G. Ferrari.

    News correlate

    Dalla sapienza biblica all'oggi, l'attualità delle Confraternite. Il prof. Cantoni sulla mostra "Habitus Fidei"

    Si inaugura oggi alle 17, a Villa Ciani a Lugano, la mostra che illustra, attraverso molteplici testimonianze storiche, la vita e l'operato delle Confraternite ticinesi nei secoli. La presenta a catt.ch e "Catholica" Lorenzo Cantoni, co-curatore assieme al prof. Alessandro Tosi e a Davide Adamoli.

    Un Giubileo nazionale per le confraternite: incontro di fede e fraternità a Lugano

    Per la prima volta confraternite da tutta la Svizzera si sono riunite a Lugano, domenica 12 ottobre, per il Giubileo nazionale, promosso dall’Unione ticinese con il patronato dei vescovi svizzeri. Un’occasione di preghiera e incontro per rafforzare i legami di fraternità cristiana oltre i confini regionali.

    Madonna del Carmelo e Milizie napoleoniche in Valle di Blenio: si rinnova l'appuntamento

    In occasione della festa mariana dal 20 al 22 luglio si rinnova a Ponto Valentino l'antica tradizione organizzata dalla locale confraternita. La storia di una tradizione che risale all'epoca di Napoleone e il programma degli eventi.

    Le Confraternite del Ticino tra tradizione, rinnovamento e vita fraterna

    Da Roma la voce e la testimonianza di Davide Adamoli, tra i rappresentanti delle Confraternite ticinesi che tra poco parteciperanno alla S. Messa di apertura del pontificato di Papa Leone XV, domenica 18 maggio, in occasione del Giubileo loro dedicato e del Forum Paneuropeo in corso.

    La Mater Spei incontra il Luganese

    Dopo la benedizione dello scorso 7 ottobre, impartita da mons. Alain De Raemy, l’immagine ha iniziato il suo percorso nella città di Lugano e resto del vicariato.

    Confraternite ticinesi in cammino verso il Giubileo 2025

    L’Unione delle confraternite della Diocesi di Lugano, all'inizio di giugno, ha promosso un pellegrinaggio alla Madonna del Sacro Monte di Varese, e questo per pregare per le intenzioni del Papa in vista del Giubileo 2025.

    News più lette