Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 dicembre 2025)
Advertisement
  • Nuovo sito per la Provincia svizzera dei Domenicani

    Il sito internet dei domenicani della Provincia svizzera si rifà a nuovo. "Internet è il luogo per eccellenza della visibilità. Vogliamo farci trovare da chi ci cerca", indicano i frati in un comunicato stampa del 26 dicembre. 

    In termini di contenuto, il sito propone delle informazioni sulla Provincia e i suoi conventi - a Friborgo, Zurigo e Ginevra - così come delle attualità legate all'Ordine in Svizzera.

    Bilingue e accessibile agli indirizzi www.dominicains.ch o www.dominikaner.ch, il nuovo sito persegue un duplice obiettivo: "comunicare meglio le peculiarità della nostra vocazione particolare in seno alla Chiesa" e "intensificare la testimonianza della nostra vita secondo la tradizione di San Domenico".

    cath.ch/red

    News correlate

    Incontro con l'abbadessa della Maigrauge (Friborgo)

    Nell'intervista, suor Marie-Agnès, da 6 mesi alla guida dell'abbazia cistercense racconta della sua vita da giovane donna a Parigi, di come ha vissuto la chiusura del suo primo monastero in Normandia e di come si sente ora nel suo nuovo ruolo di guida del più antico monastero femminile di Friborgo.

    Festa a Mariastein per il nuovo abate, padre Ziegerer. La fotogallery

    La solenne S. Messa e la benedizione sono state presiedute da mons. Felix Gmür, vescovo di Basilea. Presenti anche diverse autorità politiche, riconoscendo l'importanza dello storico luogo di pellegrinaggio per il Cantone e la Svizzera.

    La carica dei 5'000: chierichetti da tutta la Svizzera in festa a San Gallo

    Oltre 5.000 giovani chierichetti, provenienti da tutta la Svizzera, hanno festeggiato domenica scorsa, dopo 7 anni dall’ultima edizione, lo “Swiss Minifest” di San Gallo, la Festa loro dedicata dall'Ufficio di lingua tedesca per la cura pastorale dei ministranti (Damp).

    Quale futuro per abbazie e monasteri svizzeri: se ne è parlato in una tavola rotonda

    È tempo di reinventarsi. Anche gli ordini antichi possono evolversi. Ma come? Alcuni spunti sono emersi durante le discussioni del 13 agosto presso l'abbazia di Engelberg.

    Dopo 400 anni di esistenza, le ultime cappuccine lasceranno Stans

    Ai microfoni di RTS la cappuccina suor Sabine Lustenberger, che ne spiega i motivi e auspica per l'edificio un futuro adeguato.

    no_image

    Chiude il convento di Tübach, dopo 400 anni di esistenza

    Le cappuccine ivi presenti non si sentono più in grado di gestire l'edificio, indica la Diocesi nello specifico. Il complesso di S. Scolastica, caratterizzato da elementi gotici e romani, è classificato come "monumento storico".

    News più lette