Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • La Grotta delle apparizioni a Lourdes

    Ospitalità diocesana ticinese: annullato l'incontro a Balerna

    Giunge in queste ore la notizia di un annullamento del primo momento di incontro e formazione spirituale e pratica per volontari, brancardiers e scout, organizzato dall'Ospitalità diocesana ticinese Nostra Signora di Lourdes, in vista del 63° pellegrinaggio diocesano ticinese con gli ammalati a Lourdes, che dovrebbe potersi tenere dal 16 al 22 agosto. L'incontro era previsto per sabato 28 marzo, alle ore 14.15 a Balerna (sala della Nunziatura) e avrebbe dovuto essere animato da don Erico Zoppis. L’evento decade ed è rimandato a data da destinarsi.

    (red)

    News correlate

    Bellinzona e Viganello: raccolta urgente di materiale per l'Ucraina

    L'iniziativa delle associazioni “Giardino dei bambini”-”Gruppo missionario San Michele” e della “Jv rescue”. Il materiale raccolto partirà il 6 ottobre grazie ad alcuni volontari.

    Lourdes, scuola di carità oltre l'accesso al Santuario

    Tre voci ticinesi raccontano il loro legame con il pellegrinaggio a Lourdes. In agosto nel 2021 la Diocesi di Lugano vi si recherà purtroppo solo con i pellegrini ma senza i malati per ragioni dovute alla pandemia.

    La vita generosa della ticinese Franca Moccetti, scomparsa qualche giorno fa

    "Colonna" dell’Opera diocesana pellegrinaggi, non si risparmiava mai. Fungeva da guida, animatrice, soccorritrice; a Lourdes trascorreva il suo soggiorno nel padiglione d’accoglienza – la Permanence – e, salvo per le funzioni ufficiali, non lasciava la postazione, attenta che tutto e tutti fossero a posto.

    Anche nel 2019 a Lourdes con l'Opera diocesana pellegrinaggi ticinese

    Le iscrizioni saranno possibili a partire da lunedì 18 febbraio 2019 contattando telefonicamente (091 922 02 68) o per email (odplugano@catt.ch) il segretariato dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi di Lugano e richiedendo il formulario d’iscrizione.

    L’Ospitalità Diocesana in festa a Castel San Pietro

    Giornata di festeggiamenti per l’Ospitalità Diocesana Ticinese Nostra Signora di Lourdes, che domenica 2 dicembre si è riunita a Castel San Pietro per trascorre una giornata in compagnia prima delle festività natalizie.

    L'idea di volontariato che mi piace

    Tra qualche settimana, esattamente domenica 21 agosto, circa 200 donne e uomini ticinesi accompagneranno in treno un’ottantina di malati in pellegrinaggio a Lourdes. Una tradizione, una bella storia ticinese, il pellegrinaggio diocesano a Lourdes si ripete da 59 anni.

    News più lette