Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Basilica dell'Annunciazione, Nazareth

    Palestina: estesa la chiusura di tutti i luoghi di culto

    Non più solo parrocchie, chiese, cappelle, case religiose e qualsiasi altro luogo di culto di Betlemme, Beit Jala, Beit Sahour e Gerico dovranno restare chiusi. Il Patriarcato Latino di Gerusalemme ha disposto che venga applicato in tutta la Palestina il provvedimento in ottemperanza al decreto del ministero della salute palestinese, che ha stabilito la chiusura di scuole, moschee e chiese per 14 giorni, al fine di ridurre il più possibile il contagio del corona virus. Lo spiega l’amministratore apostolico, monsignor Pierbattista Pizzaballa, che invita “le comunità di tutta la diocesi, in Giordania, Palestina, Israele e Cipro ad unirsi in preghiera solidale”, anche in seguito allo stato di emergenza dichiarato in tutto il Paese dal presidente Abou Mazen.

    Leggi tutto.

    News correlate

    Settimana Santa, Pizzaballa da Gerusalemme: "Non abbiate paura!"

    Il Patriarca di Gerusalemme dei Latini, nel suo messaggio per la processione della Domenica delle Palme, si rivolge ai fedeli di Terra Santa, che non temono chi vuole dividere, escludere o impossessarsi “dell’anima” della Città Santa, poiché la loro vocazione è “costruire, unire, abbattere barriere, sperare contro ogni speranza”.

    Terra Santa. Ricominciare i pellegrinaggi, «per la fede, la pace e i poveri»

    Dopo la tregua tra Israele e Hamas, padre Olmedo invita a riprendere i pellegrinaggi in Terra Santa, essenziali per la pace e il sostegno ai cristiani locali. La Custodia di Terra Santa garantisce istruzione e aiuti, favorendo la convivenza tra cristiani e musulmani.

    Santo Sepolcro: tra conferme e novità archeologiche

    Gli archeologi dell'Università di Roma Sapienza, negli scavi in corso dal 2022 nella basilica del Santo Sepolcro a Gerusalemme, si confrontano con le antiche fonti. E trovano conferme.

    Il custode di Terra Santa: Maria profezia di un mondo nuovo in cui vivere in pace

    Nel giorno in cui si festeggia l'Assunzione della Beata Vergine Maria in cielo, padre Francesco Patton celebra la Messa presso il Monte degli Ulivi a Gerusalemme.

    La visita del card. Zuppi nelle zone di guerra. Il 16 giugno la visita al Caritas Baby Hospital di Betlemme

    Il Caritas Baby Hospital è sostenuto anche in Svizzera dall’associazione lucernese «Aiuto Bambini Betlemme».

    Terra Santa: "Malgrado si avvicini il Natale non c'è un clima gioioso".

    La testimonianza giunta in queste ore al Sir di padre Ibrahim Faltas, oltre che Vicario della Custodia di Terra Santa, responsabile delle relazioni fra la Custodia di Terra Santa e lo Stato d’Israele e l’Autorità Palestinese.

    News più lette