Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 dicembre 2025)
Advertisement
  • Papa Francesco in Ungheria il prossimo 12 settembre

    È previsto che papa Francesco presieda la messa di chiusura del 52° Congresso Eucaristico Internazionale in Ungheria il 12 settembre 2021. Prima della liturgia il Pontefice si incontrerà distintamente con i leader dello Stato Ungherese, cioè il Presidente János Áder, il Primo Ministro Viktor Orbán, i membri del Governo e altri alti dignitari dello Stato.

    Lo afferma la Conferenza Episcopale Ungherese che in una nota definisce “increscioso che si siano diffusi notizie ed interpretazioni false nei mass media sia locali che internazionali sul programma del Santo Padre in Ungheria, ancora in preparazione. Non corrisponde, ad esempio, alla verità quella diceria, secondo la quale il Santo Padre avrebbe escluso qualsiasi incontro dal programma”.

    Questa la precisazione dei vescovi ungheresi dopo che voci avevano affermato che il Pontefice non avrebbe incontrato le autorità politiche del Paese. In generale comunque il programma della visita resta ancora da definire.

    News correlate

    Papa Francesco alla messa a Budapest: "Apriamo le porte come Gesù"

    Al Regina Coeli al termine della messa, il Pontefice prega la Madonna e a Lei affida i popoli ucraino e russo “a Te consacrati”.

    Il Papa ai giovani ungheresi: interrogatevi su cosa fate per gli altri, per la società e la Chiesa

    Francesco incontra le ragazze e i ragazzi dell'Ungheria nel pomeriggio della seconda giornata del suo viaggio apostolico a Budapest. Tra loro prende forma un dialogo caloroso e sincero: i giovani raccontano al Papa la ricerca di Dio e di una vita autentica e felice, Francesco indica la via: oltrepassare i propri interessi e come Gesù mettersi in gioco per servire i fratelli

    Il Papa in Ungheria incontra Hilarion, metropolita di Budapest e l'Ungheria

    L’incontro “dal tono cordiale” è avvenuto nella Nunziatura per circa 20 minuti.

    Papa Francesco in Ungheria, tra i poveri e i rifugiati: "La Chiesa parli il linguaggio della carità"

    Il Papa a Budapest incontra gli ultimi, ascolta le testimonianze e indica alla Chiesa tutta la necessità di nutrire “stomaco e cuore delle persone”. La fede, raccomanda, non sia “preda di una sorta di egoismo spirituale” a misura della propria tranquillità interiore. Vera fede è quella che scomoda e fa uscire incontro ai poveri.

    Tv2000: la programmazione del week-end per il viaggio di Papa Francesco in Ungheria

    Le dirette – fa sapere l’emittente – iniziate ieri, venerdì 28 aprile, si concluderanno con la conferenza stampa sul volo di ritorno, che sarà trasmessa domenica 30 aprile alle ore 23.45.

    Il Papa alla Chiesa ungherese: siate testimonianza, profezia e comunione

    La prima giornata della visita apostolica di papa Francesco in Ungheria si è conclusa con l'incontro con i vescovi, i sacerdoti, i diaconi, le consacrate, i seminaristi e gli operatori pastorali presso la Concattedrale di Santo Stefano a Budapest.

    News più lette