Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Pellegrinaggio sulle orme di Dorothee Wyss con UFCT

    A Sachseln e al Flüeli-Ranf quest’anno viene data – attraverso una mostra, delle installazioni artistiche, una visita guidata- particolare attenzione alla figura di Dorothee Wyss, moglie di Niklaus von der Flüe ( Santo Patrono della Confederazione Elvetica ).

    L’UFTC ha deciso di cogliere questa occasione e di organizzare per sabato 9 ottobre un pellegrinaggio sulle orme di questa donna, che piano piano si sta svelando alla storia.

    PROGRAMMA DI MASSIMA DELLA GIORNATA (seguiranno indicazioni dettagliate)

    6.00 ritrovo dei partecipanti a Mendrisio (possibilità di lasciare l’auto al parcheggio di via campo sportivo costo zero nel week end. Diverse fermate nel corso del viaggio, su richiesta, a Lugano, Giubiasco, Faido,...)

    9.30 arrivo previsto a Sachseln

    10.00 visita al Museo, Mostra su Dorothee Wyss.                              

    11.30 S. Messa-Chiesa di Bruder Klaus a Sachseln, celebra Don S. Carettoni

    13.00 pranzo presso Ristorante locale e tempo per andare individualmente al Ranft o visitare la casa dove Bruder Klaus e Dorothee hanno vissuto

    15.30 alla cappella di Flüeli (5/10 minuti a piedi) padre Rosenast, parroco di Sachseln, terrà in italiano una conferenza sulla figura di Dorothoee

    17.30 partenza da Sachseln per il rientro in Ticino

    I partecipanti saranno accompagnati da Don Sergio Carettoni, assistente spirituale dell'Unione Femminile Cattolica Ticinese. Il costo è da definire, anche in base al numero di partecipanti e sarà comunque inferiore ai 100 CHF a persona. Saranno accettate le prime 50 adesioni. Iscrizioni al numero 091 950 84 64  o tramite email a ufct@unionefemminile.ch

    News correlate

    Al Cairo, crocevia di credi e di dialogo interreligioso

    Diario di viaggio dall'Egitto, un Paese tra le mete dei pellegrinaggi dell'Opera diocesana del 2026. Il racconto di don Massimo Braguglia, direttore dell’Odp, che recentemente ha visitato il Paese.

    Pellegrini sulla "Via Lattea". Al via, alle Gole della Breggia, un "pellegrinaggio" culturale e spirituale

    Con Mario Pagliarani, compositore e fondatore del "Teatro del Tempo", presentiamo l'iniziativa - che si ispira alla tradizione dei pellegrinaggi antichi - giunta con successo alla sua 21esima edizione e quest'anno dedicata a una retrospettiva e a un omaggio alle precedenti edizioni.

    Dal pellegrinaggio diocesano a Lourdes si torna con il cuore colmo di speranza

    Questa mattina, 23 agosto, il rientro anche di chi è in viaggio con il bus, dopo cinque intense giornate ai piedi della grotta di Massabielle durante le quali condividere momenti di fede, preghiera, gioia. Le testimonianze raccolte per catt.ch/Catholica.

    Unione femminile e Azione Cattolica in pellegrinaggio a Disentis

    Il pellegrinaggio di inizio anno pastorale si è svolto lo scorso 5 ottobre.

    Unione Femminile e Azione Cattolica: il 5 ottobre il pellegrinaggio a Disentis

    L’Unione Femminile e l’Azione Cattolica Ticinese invitano tutti e tutte al consueto pellegrinaggio di inizio anno pastorale, in programma sabato 5 ottobre all’abbazia di Disentis (GR).

    In pellegrinaggio al Monastero di Fahr con l’Unione Femminile e l'AC

    In programma sabato 7 ottobre. Iscrizioni entro il 23 settembre. Qui si può vedere un video sul Giardino Laudato si' del monastero

    News più lette