(LE FOTO) Continua a salire il bilancio delle vittime del terremoto. E i dispersi sono ancora moltissimi. La testimonianza di chi è sul posto. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
(LE FOTO) Continua a salire il bilancio delle vittime del terremoto. E i dispersi sono ancora moltissimi. La testimonianza di chi è sul posto. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.
Un’intera generazione di bambine e bambini porta le cicatrici del catastrofico terremoto di Haiti del 2010. A distanza di quindici anni, il loro futuro è segnato dalle continue crisi e dalle frequenti interruzioni dell’istruzione. Questo l’allarme lanciato oggi da Save the children.
Padre Bahjat Elia Karakach, frate della Custodia di Terra Santa e parroco della comunità di Aleppo, dopo il drammatico terremoto del 6 febbraio scorso è in prima linea nell’aiuto alla popolazione locale.
Sono almeno 15 le persone decedute e circa 500 i feriti del forte terremoto di magnitudo 6,8 che sabato scorso ha colpito il sud dell’Ecuador e il nord del Perù.
Sull'isola caraibica, la diocesi di Lugano sostiene tramite la CMSI un progetto nella diocesi di Anse à Veau-Miragoâne, nel Nippes, regione duramente colpita dal terremoto.
Aggiornamenti dal Paese caraibico dopo il devastante terremoto del 14 agosto. I volontari ticinesi stanno bene.
Le ticinesi Maria Angela Vinciguerra e Ida Lurati sono state nelle zone colpite dal terremoto del 2016 in occasione della festa di San Benedetto.
L’Amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, annuncia importanti cambiamenti in Curia Vescovile: nuove nomine, pensionamenti e ringraziamenti ai collaboratori che hanno servito la Diocesi di Lugano con dedizione e competenza.
Diventano effettivi questo fine settimana alcuni cambiamenti di preti nei vicariati del Malcantone - Vedeggio, Tre Valli, Locanese, Gambarogno e Valli che in vista dell’anno pastorale settembre 2025 - giugno 2026, l’Amministratore apostolico Alain de Raemy, aveva comunicato a giugno 2025.
Un trauma cranico irreversibile e un tendine d’Achille distrutto: due vicende mediche che si sono trasformate in storie di guarigione inspiegabile. Sono i miracoli attribuiti all’intercessione di Acutis e Frassati, riconosciuti dal Vaticano e decisivi per la loro canonizzazione.