Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • A Piazza San Pietro inaugurato il Presepe e acceso l'albero di Natale

    A Piazza San Pietro ha suscitato grande emozione e commozione l’inaugurazione del Presepe, offerto dall’abbazia territoriale di Montevergine. Un altro momento culminante della serata è stata  l'illuminazione dell'albero di Natale, donato dall’arcidiocesi di Elk. L’albero ed il Presepe rimarranno illuminati fino alla notte di domenica 7 gennaio 2018, giorno in cui si commemora il Battesimo del Signore e si conclude, nella liturgia, il Tempo di Natale.

    Amedeo Lomonaco

    News correlate

    Urbi et Orbi, il Papa: tacciano le armi! Aprire con audacia a negoziati per una pace giusta

    Dalla Loggia centrale della basilica vaticana, Francesco pronuncia il tradizionale messaggio di Natale alla città e al mondo. Nell’Anno Giubilare, l’invito è a non avere paura, perché la misericordia di Dio “dissolve l’odio”

    Papa Francesco: le celebrazioni liturgiche del tempo di Natale

    Gli orari delle S. Messe e dei momenti di preghiera pubblici, resi noti oggi dalla Sala stampa vaticana.

    Il Papa a Natale: "Sì al Principe della pace, no alla guerra!"

    Il Papa prima della benedizione Urbi et Orbi fa un appello perché “si parli e si scriva” degli interessi che muovono le guerre. Dalla Terrasanta all’Ucraina, passando per Armenia e Azerbaijan, tutti gli scenari citati da Francesco.

    Le riflessioni del Papa sul Presepe raccolte in un volume

    Il volume è edito da Piemme in coedizione con la Libreria Editrice Vaticana e può esser acquistato nelle principali librerie.

    Il Papa denuncia: "Il mondo vive una carestia di pace"

    Accorato appello del Pontefice a Natale per l'Ucraina e altri Paesi in preda alla violenza, alla miseria e alla fame. L'invito a tornare a volgersi ad un Dio di pace.

    Natale: in piazza San Pietro l’inaugurazione del presepe e dell’albero

    Domani, alle ore 16.30, il card. Giuseppe Bertello e il vescovo Fernando Vérgez Alzaga, rispettivamente presidente e segretario generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, inaugureranno il presepe e l’illuminazione dell’albero di Natale allestiti in Piazza San Pietro.

    News più lette