Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • Svelati logo e motto del viaggio del Papa in Cile

    Resi noti il logo e il motto del viaggio di Papa Francesco in Cile, in programma il prossimo gennaio. Il motto “Vi do la mia pace” è tratto dal Vangelo di Giovanni (14,27). Una frase, sottolinea in un comunicato la Commissione nazionale per la visita apostolica, che è “riconoscibile da tutti, cattolici e non”. “Il Papa – si legge ancora nella nota – con questa visita esorta la cultura dell’incontro, favorendo un clima di unità per il popolo cileno”.

    Il logo, sottolineano gli organizzatori del viaggio, è molto semplice ma al tempo stesso contiene i tre elementi centrali della visita: la Croce, la firma del Papa, la mappa del Cile. I colori bianco e giallo richiamano la bandiera vaticana, la scritta “Chile 2018” in rosso e blu, la bandiera del Paese latinoamericano. Il comunicato si conclude sottolineando che il logo non è opera di una singola persona, ma frutto del lavoro di un gruppo di disegnatori, comunicatori, sacerdoti e laici.

    Alessandro Gisotti - News.va

    News correlate

    Strada Regina: il Papa in Cile e Perù

    Tutti i gesti, le parole, le immagini e i retroscena commentati da Piero Schiavazzi, vaticanista dell'Huffinghton Post.

    COMMENTO

    Un Papa sempre sul pezzo

    I gesti del Papa che gli vediamo compiere sono tratti tipici di una pastorale della strada che coglie nei bisogni immediati del popolo gli input per essere una presenza viva, vivacissima, dentro la vita della gente.

    “Senza il noi di un popolo la vita sarà sempre più frammentata e violenta”

    L’intervento di Papa Francesco all’Università cattolica del Cile: rilanciare il compito della comunità educativa per realizzare una nuova convivenza nazionale.

    no_image

    Papa a Iquique: non c’è gioia se si chiudono le porte

    Papa Francesco celebra la Messa al Campus Lobito, a Iquique, nel nord del Cile, un zona dove si registra una forte immigrazione.

    Il Papa visita il santuario di San Alberto Hurtado e incontra privatamente 90 gesuiti

    Breve saluto con 40 persone assistite negli “Hogar di Cristo”, le case di accoglienza per gli emarginati fondate dal gesuita cileno canonizzato nel 2005.

    Francesco ai giovani cileni: essere protagonisti è fare ciò che ha fatto Gesù

    Senza la connessione con Gesù finiamo per annegare i nostri sogni: lo ha detto il Papa ai giovani che l'hanno accolto nel Santuario di Maipù. Francesco li ha esortati ad essere protagonisti della storia ripetendo ciò che diceva sant'Alberto Hurtado: "Cosa farebbe Cristo al mio posto?" E ha affermato: "Quanto ha bisogno la Chiesa e la Chiesa cilena di voi".

    News più lette