Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Il vescovo di Lugano Valerio Lazzeri

    Tanti auguri vescovo Valerio!

    Oggi, venerdì 22 luglio, mons. Valerio Lazzeri, vescovo di Lugano, compie 59 anni. Originario di Dongio in valle di Blenio, Valerio Lazzeri è stato ordinato prete il 2 settembre 1989 da mons. Corecco. Mons. Lazzeri guida la diocesi di Lugano dal 7 dicembre 2013, giorno della sua ordinazione episcopale. Le redazioni di ComEc si uniscono ai ticinesi nel formulare i migliori auguri di «buon compleanno» al vescovo Valerio.

    News correlate

    GmG di Lisbona, mons. de Raemy: "Preparate la valigia del cuore"

    Il video di invito del vescovo Alain diffuso oggi dalla Pastorale giovanile diocesana, con le testimonianze di alcuni partecipanti alle scorse GmG.

    Natale 2022. L'intervista a mons. De Raemy

    Una lunga e intensa chiacchierata con mons. de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, in occasione delle festività. Discutendo degli ultimi impegni vissuti in Diocesi, ma anche del "suo" Natale, quello vissuto circondato dall'affetto dei suoi cari.

    "Ogni anno un nuovo Natale nella storia di ciascuno". La riflessione di Madre Francesca dal Carmelo di Locarno

    Un commento spirituale e teologico alla Natività direttamente dal Carmelo di Locarno-Monti, assieme all'augurio delle Monache per questo Santo Natale 2022.

    L'augurio e il pensiero dai Monasteri ticinesi per la Giornata delle Claustrali 2022

    Le voci dalle Clarisse del Monastero dei Santi Francesco e Chiara a Cademario, di madre Francesca delle Carmelitane del Monastero S. Giuseppe a Locarno-Monti e delle Benedettine del Monastero di S. Maria Assunta sopra Claro. Discutendo dell'attualità della vocazione monastica e delle sfide del presente.

    Il Messaggio del vescovo di Lugano Valerio Lazzeri per la Pasqua

    "Siamo passati, senza soluzione di continuità, dal cauto sollievo per una lenta e ancora incerta uscita dalla pandemia, al clima di angoscia provocato da una guerra carica di oscuri presagi. Come ci trova il Signore che si è levato dal suo giaciglio nel sepolcro? Come i discepoli nell’orto! Addormentati per la tristezza, frastornati dal dolore, intontiti di fronte all’arroganza con cui le forze del male sembrano prevalere sui nostri desideri di pienezza di vita e di pace".

    Dal Carmelo di Locarno Monti l’augurio di un cuore riconciliato

    L'intervista alla priora della comunità, suor Anna Tognetti. Il Carmelo di Locarno-Monti è dedicato a San Giuseppe sin dalla sua fondazione nel secolo scorso.

    News più lette