Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Ticino-Venezuela: Don Angelo Treccani compie 85 anni!

    Don Angelo Treccani, ha compiuto, lo scorso 8 ottobre, 85 anni. Missionario ticinese, originario del Malcantone, da oltre quattro decenni, con la Conferenza missionaria della Svizzera italiana, don Angelo lavora instancabilmente per offrire un futuro migliore a una comunità - particolarmente nella diocesi di Valle de la Pascua (El Socorro e Espino) - segnata dalla povertà e dalla crisi sociale e che dagli anni Ottanta in poi il missionario, più di recente assieme al laico Marzio Fattorini, ha seguito da vicino, costatandone il progressivo degrado.

    Da tutta la redazione di catt.ch e Catholica, per i suoi 85 anni, i più sinceri e grati auguri!

    (red)


    News correlate

    «Cuore di bimbi»: 20 anni di speranza e 2’726 vite salvate grazie a Mission Bambini

    In 20 anni il programma «Cuore di bimbi» della Fondazione Mission Bambini ha permesso di operare al cuore 2’726 bambini nei Paesi in via di sviluppo. A Lugano, una mostra fotografica celebra l’impegno dei medici volontari e le storie di speranza dei piccoli pazienti salvati.

    "Missionari di speranza", a Mendrisio la veglia itinerante con le testimonianze dai cinque continenti

    Si è svolta sabato sera a Mendrisio l'appuntamento all'interno del programma dell'ottobre missionario. Al centro il tema "Missionari di speranza".

    Una giornata di festa per le famiglie e le associazioni missionarie

    Sabato 4 ottobre a Sant'Antonino è stato un giubileo per piantare semi di speranza. L'evento ha riunito numerose associazioni ticinesi per riflettere sul ruolo della famiglia come motore di speranza e coesione. Guarda le foto.

    Ponti di Speranza fra il Ticino e le Filippine

    L'esperienza della famiglia Moggi e dell'associazione nata dalla loro esperienza, che sarà presente alla "Fiera della speranza" sabato 4 ottobre a Sant'Antonino.

    Haiti e Venezuela: i missionari ticinesi denunciano il clima di violenza

    Oggi e domani nelle chiese cattoliche del Ticino si pregherà per il Venezuela e per Haiti. A chiederlo è stato proprio il Vescovo Valerio con una lettera a tutti i parroci in cui sottolinea che «non possiamo rimanere indifferenti a quanto sta succedendo».

    no_image

    La chiesa ticinese prega per Haiti e Venezuela

    Il Vescovo Valerio invita le comunità della chiesa ticinese a pregare per la grave situazione che stanno vivendo in queste settimane Haiti e il Venezuela, dove sono presenti missionari della nostra Diocesi.

    News più lette