Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Un calendario digitale con un gioco online e un concorso per vivere più intensamente l’attesa del Natale

    Il portale catt.ch ha il piacere di presentarvi il sito web calendarioavvento.ch. Dopo l’apprezzato esordio dell’anno scorso anche per l’Avvento 2023 viene riproposto una edizione rinnovata del calendario dell’Avvento digitale e l’associato gioco online. Una modalità innovativa per vivere più intensamente il periodo di attesa del Santo Natale. Giocando si ha anche la possibilità di partecipare ad un concorso che assegnerà tre premi in buoni d’acquisto a chi farà più punti (1° premio CHF 200.-, 2° premio CHF 100.- e 3° premio CHF 50.-).

    Tanti contenuti per ogni giorno e ogni domenica dell’Avvento. A partire dal 3 dicembre (prima domenica d’Avvento) ogni giorno ci sarà: un’immagine con un pensiero, un brano del vangelo con un breve commento video e l’accesso al gioco online abbinato al concorso. Ogni domenica inoltre ci sarà: un sussidio liturgico per vivere in famiglia un momento di preghiera/riflessione; una scheda con un Santo da scoprire e un’audio fiaba da ascoltare.

    Il gioco online è un semplice e simpatico passa tempo della durata di un minuto dove verrà messa alla prova la vostra abilità nel “raccogliere” le bocce natalizie e nel rispondere a due quiz. E’ possibile giocare su qualsiasi PC/Mac, tablet o cellulare. Chi riuscirà a totalizzare il punteggio più alto? La sfida è lanciata ma attenzione anche la fortuna avrà la sua parte! Infatti non tutte le bocce hanno lo stesso punteggio e alcune di esse sono speciali e il punteggio sarà una sorpresa! I nomi dei tre vincitori verranno comunicati mercoledì 27 dicembre e la premiazione avverrà al Centro S. Giuseppe in gennaio.

    Tutte le risorse sono disponibili liberamente a partire dal giorno corrispondente mentre per poter giocare e partecipare al concorso è necessario iscriversi seguendo le istruzioni su calendarioavvento.ch. E’ disponibile un accesso per “catechisti” che permette di accedere in anteprima ai contenuti del calendario (con una settimana di anticipo). Dopo essersi iscritti al portale è possibile richiederlo mandando un email a: info@calendarioavvento.ch. Con questo tipo di accesso il gioco/concorso è però disabilitato.

    Maggiori info calendarioavvento.ch

    News correlate

    Buone Notizie: i vincitori del concorso 2025

    Il reportage di Chiara Gerosa per "Chiese in diretta" sul tema degli abusi con un'intervista al diacono di Friborgo Daniel Pittet è stato quello che ha ricevuto il numero maggiore di preferenze dal pubblico. Estratto un tablet tra i votanti. Premiazione domani, 1. luglio, al Centro S. Giuseppe di Lugano.

    Good News 2025: Vota la tua Buona Notizia e vinci un tablet!

    In occasione della Domenica dei media, scegli la “buona notizia” dell’anno! Tre storie di speranza e ispirazione in gara per il premio Good News 2025. Vota via email entro il 6 giugno e partecipa all’estrazione di un tablet! Il servizio più votato farà vincere CHF 1000 alla realtà sociale associata.

    I commenti al Vangelo di domenica 15 dicembre

    Le riflessioni di Dante Balbo e don Giuseppe Grampa.

    Un pensiero dalle Carmelitane di Locarno-Monti per l'inizio dell'Avvento

    "Mentre sentiamo notizie di guerre e conflitti armati che causano in diverse nazion altissimi numeri di feriti e vittime, soprattutto bambini", l'invito delle Monache è di «alzare lo sguardo al Cielo».

    Il calendario dell'Avvento sostenibile 2024

    Dal 1° dicembre, sul sito www.sguardisostenibili.ch ogni giorno si aprirà uno sguardo su iniziative concrete e progetti innovativi legati allo sviluppo sostenibile.

    Calendario d’Avvento 2022 con gioco online e concorso

    Domenica scora, 27 novembre, è iniziato l’Avvento. E’ un tempo di attesa e per questo è bello scandirlo giorno per giorno, con l’aiuto di un calendario, perché no anche digitale. Scopri tutto su: calendarioavvento.ch

    News più lette