Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Un podcast di AsiaNews per seguire il viaggio del Papa

    Papa Francesco è arrivato nel Timor-Leste il terzo Paese toccato nel suo viaggio in Asia e Oceania. Nella nuova puntata del podcast realizzato da "AsiaNews" e "Mondo e Missione" in collaborazione con "Avvenire" Giorgio Bernardelli racconta questo Paese indipendente da poco più di vent'anni ma che non ha ancora sanato davvero le ferite di un conflitto sanguinosissimo. E dove la fede cattolica, che ha plasmato la sua identità, è chiamata a farsi via di futuro.

    Per ascoltare la puntata: FRONTIERE DI SPERANZA PODCAST/6. Timor Est: l'eredità pesante di una guerra dimenticata (asianews.it)

    "Frontiere di speranza" è un podcast realizzato dall'agenzia AsiaNews e dalla rivista Mondo e Missione, in collaborazione con Avvenire, per raccontare il viaggio di papa Francesco in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore dal 2 al 13 settembre 2024.

    News correlate

    Dalla "Moschea Blu" al Porto di Beirut, il programma del Papa in Turchia e Libano

    Ad un mese dalla partenza per Ankara, è stato pubblicato oggi il programma ufficiale del primo viaggio apostolico di Leone XIV nei due Paesi mediorientali, con tappa a İznik, antica Nicea, per la celebrazione ecumenica dei 1700 del Concilio.

    Il tema del viaggio nelle carte della Biblioteca Apostolica Vaticana: una mostra per il Giubileo

    Al progetto partecipa anche l'artista Jovanotti: “La mia produzione - ha affermato in Sala stampa oggi - è molto legata all'idea del viaggio, dell'esplorazione; mi considero musicalmente come un esploratore di mondi sonori”.

    Il Papa al clero belga: "La Chiesa non chiuda mai le sue porte". "Davanti alle vittime di abuso, evitare il cuore di pietra"

    Nella basilica del Sacro Cuore di Koekelberg, Francesco si rivolge a vescovi, sacerdoti, diaconi, consacrati, seminaristi e catechisti invitando all’impegno nell'evangelizzazione in un tempo di crisi: serve coraggio per avviare trasformazioni di consuetudini, modelli e linguaggi della fede. Misericordia e prossimità per chi ha subito abusi.

    Bergoglio accolto in Belgio, "periferia esistenziale" d'Europa

    Intervista a Padre Benoît Lobet, decano della Cathédrale des Saints Michel et Gudule di Bruxelles, e in passato docente presso la Facoltà di Teologia dell’Università Cattolica di Lovanio.

    Il Papa è arrivato in Belgio, seconda tappa del suo viaggio al centro dell'Europa

    Sotto una pioggia battente, Francesco è arrivato alle 19.06 in Belgio, a Bruxelles, alla base aerea di Melsbroek. Conclusa all’aeroporto internazionale di Lussemburgo-Findel la prima tappa del suo viaggio al centro dell’Europa, dopo l’incontro con la comunità cattolica in cattedrale. Il viaggio proseguirà per tre giorni, fino a domenica 29 settembre.

    Singapore, Papa Francesco: "L'edificio più bello agli occhi di Dio siamo noi"

    Nel National Stadium della città-Stato del sud-est asiatico Francesco ha presieduto la messa davanti a 50mila fedeli.

    News più lette