Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (11 dicembre 2025)
Advertisement
  • Vaticano: un laico nominato Segretario generale per l'Economia

    Il Papa ha nominato segretario generale della Segreteria per l’Economia Benjamín Estévez de Cominges, finora delegato per l’Amministrazione del Dicastero per l’Evangelizzazione nella Sezione per la prima evangelizzazione e le nuove Chiese particolari.
    Ne dà notizia nei giorni scorsi la Sala Stampa della Santa Sede.

    Benjamín Estévez de Cominges è nato a Vigo (Spagna) il 15 aprile 1974. Ha ottenuto il Master of Science in Management nella Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology (Stati Uniti d’America).

    Si è laureato sia in Ingegneria superiore presso l’Universidade de Vigo e la Katholieke Universiteit Leuven (Belgio), sia in Economía e poi in Administración y Dirección de Empresas presso l’Universidad Nacional de Educación a Distancia (Spagna).

    È stato direttore generale per gli Affari economici dell’Universidad Pontificia Comillas (Spagna).

    Dal 17 dicembre 2021 è delegato per l’Amministrazione del Dicastero per l’Evangelizzazione nella Sezione per la prima evangelizzazione e le nuove Chiese particolari.

    agensir

    News correlate

    Francesco: no a un’economia che produce scarti, va cercato il bene di tutti

    Il Papa riceve la Fondazione Centesimus Annus per i trent’anni della sua istituzione e ringrazia per l’impegno di diffusione della Dottrina Sociale della Chiesa.

    Sinodo, approvata la bozza dell'Instrumentum laboris

    Le tappe di avvicinamento al Sinodo, che si svolgerà dal 4 al 29 ottobre prossimi, si susseguono serrate e dopo le assemblee continentali dei mesi scorsi ha preso ora forma il documento basilare dell’assise, l’Instrumentum laboris.

    Farrell: dal Papa la sfida del servizio per i movimenti

    Intervista al prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita sull’incontro con le aggregazioni laicali e sulle sfide future per i movimenti e le nuove comunità alla luce del magistero di Papa Francesco.

    Il Papa: troppi disoccupati e lavori degradanti, urge una riforma economica

    Videomessaggio di Francesco ai partecipanti alla 109.ma riunione della Conferenza Internazionale del Lavoro dell'ILO: inaccettabili le violenze contro le donne, da evitare un consumismo cieco nella ripresa post-Covid.

    Zamagni: “Ascoltiamo il Papa: la politica riprenda il sopravvento sull’economia”

    Il presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali: le società tornino a rivalutare il lavoro umano secondo il magistero della Chiesa.

    Il Papa al Forum di Cernobbio: "Per l'economia serve una riconversione ecologica"

    Messaggio del Santo Padre alla convention di 'The European House - Ambrosetti': è necessario un nuovo modello che "non esclude ma include”.

    News più lette