Un gruppo di fedeli della Fraternità San Pio X si riuniva nella cappella del Centro ospedaliero universitario del Canton Vaud, ma la direzione del nosocomio interviene: niente più incontri di preghiera.
Continua a leggere su Medicina & PersonaQuesto sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
Un gruppo di fedeli della Fraternità San Pio X si riuniva nella cappella del Centro ospedaliero universitario del Canton Vaud, ma la direzione del nosocomio interviene: niente più incontri di preghiera.
Continua a leggere su Medicina & PersonaFenomeno in estensione quello dei battesimi di adulti, mentre il mercoledì delle Ceneri le chiese francesi ma anche della Svizzera romanda erano piene. Un fenomeno che va dagli inviti di influencer nei social ad un revival del bisogno di protezione e sacro in questi tempi difficili della storia.
Nell'ambito di due iniziative popolari sull'aborto in fase di raccolta firme fino al 21 giugno 2023, i vescovi svizzeri mediante un loro organismo hanno voluto ribadire la propria posizione su questo tema
L'invito giunge dalle Chiese cristiane in Svizzera ed è sostenuto dalla Conferenza dei Vescovi svizzeri.
Il 17 settembre 2022, l'edificio è stato sede di una messa celebrata dal vescovo ausiliare emerito di Coira, Marian Eleganti, nell'ambito della "Marcia per la vita". Quest'ultimo evento è stato caratterizzato da provocazioni.
In Svizzera, la preghiera ufficiale sarà organizzata nell'Abbazia di Einsiedeln, nel giorno della consacrazione della Cappella delle Grazie, la cosiddetta Consacrazione degli Angeli.
La giornata di preghiera rientra nell'iniziativa quaresimale del Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa. Le celebrazioni in diretta.
L’Amministratore apostolico, mons. Alain de Raemy, annuncia importanti cambiamenti in Curia Vescovile: nuove nomine, pensionamenti e ringraziamenti ai collaboratori che hanno servito la Diocesi di Lugano con dedizione e competenza.
Un trauma cranico irreversibile e un tendine d’Achille distrutto: due vicende mediche che si sono trasformate in storie di guarigione inspiegabile. Sono i miracoli attribuiti all’intercessione di Acutis e Frassati, riconosciuti dal Vaticano e decisivi per la loro canonizzazione.
La famiglia Fico di Lamone racconta per la prima volta la storia di Melissa, scomparsa a 11 anni dopo una dura lotta contro un tumore, testimoniando la sua fede che ha lasciato in dono. Domenica 7 settembre alle 15, parteciperanno al Giubileo diocesano delle famiglie in lutto a Giubiasco Angolo Incontro con il Vescovo Alain.