Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (17 dicembre 2025)
Advertisement
  • Le luci e i colori che caratterizzano le veglie di preghiera di Taizé

    Arcivescovo Nosiglia: in cammino verso il “Pellegrinaggio di fiducia sulla terra"

    Da Breslavia a Torino nel segno dei giovani. E’ il cammino che si sta percorrendo in vista della 43.mo “Pellegrinaggio di Fiducia sulla Terra” della Comunità di Taizè previsto per fine anno. Già è partita la macchina organizzativa dell’evento ecumenico che vede il coinvolgimento del Comune di Torino e della Regione Piemonte. L’arcidiocesi della città sta predisponendo i servizi e l’accoglienza per i circa 15mila ragazzi che animeranno l’incontro, per la settima volta in Italia dopo gli eventi di Roma (1980, 1982, 1987 e 2012) e Milano (1998 e 2005). Prevista anche un’ostensione straordinaria della Sacra Sindone.

    Ascolta l'intervista all'arcivescovo Cesare Nosiglia

    News correlate

    In 1270 da Como a Roma per il giubileo diocesano

    Il pensiero del vescovo di Como, il card. Oscar Cantoni, al termine del pellegrinaggio giubilare diocesano a Roma che ha visto la partecipazione di 1.270 fedeli, in rappresentanza di tutto il vasto territorio della Chiesa comense.

    Tre importanti chiese milanesi, tra arte, fede e cultura

    Un itinerario spirituale e culturale a Milano tocca tre basiliche: Santa Maria delle Grazie, con “L’Ultima Cena” di Leonardo; San Simpliciano, con affreschi del Bergognone e chiostri rinascimentali; Sant’Eustorgio, legata ai Magi, ricca di opere d’arte e della splendida Cappella Portinari.

    Le grandi vie di pellegrinaggio verso Roma si uniscono

    L'11 settembre 2021, i presidenti responsabili delle tre grandi vie di pellegrinaggio a Roma - la Via Francigena, la Via Romea Germanica e la Via Romea Strata - firmeranno un protocollo d'intesa alla presenza del Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin.

    Il Cammino Mariano delle Alpi verso la Madonna di Tirano

    Il progetto ideato dall’Associazione CammIKAndo di Tirano che punta a creare una rete di cammini spirituali con un’unica meta, quella del Santuario di Tirano.

    Fatima: il 12-13 giugno riprendono i pellegrinaggi internazionali

    L’occasione è il centenario dell’immagine della Vergine di Fatima che per fu per la prima volta esposta nel 1920.

    Spoleto-Norcia, il pellegrinaggio via social dell’arcivescovo

    L’arcivescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo, ha iniziato un pellegrinaggio in alcune realtà della diocesi, dal centro giovanile alla parrocchia più popolosa ma ancora inagibile dopo il sisma del 2016, che si concluderà il 3 maggio. Celebrerà una messa al giorno che sarà trasmessa sui canali social della diocesi. "Sarà segno della vicinanza di tutta la comunità in questo momento di difficoltà".

    News più lette