Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (14 dicembre 2025)
Advertisement
  • Giovani con il Papa

    Attivo il sito internet del raduno in programma a Panamá nel 2019. Gmg in rete

    All’indirizzo www.panama2019.pa è in rete da lunedì 31 luglio la pagina web ufficiale della gmg in America centrale. Disponibile in cinque lingue — spagnolo, inglese, francese, italiano e portoghese — il sito mostra nella home page il conto alla rovescia in tempo reale dei giorni, delle ore, dei minuti e dei secondi mancanti all’appuntamento del gennaio 2019 nel Paese centroamericano. La data scelta non è casuale, poiché coincide — ha fatto notare l’arcivescovo José Domingo Ulloa — con l’anniversario dell’annuncio da parte di Papa Francesco in Polonia della scelta di Panamá come sede della giornata mondiale della gioventù 2019.

    Un’immagine stilizzata che riassume in una sorta di skyline le varie realtà paesaggistiche della nazione — dalle montagne alla cinta costiera, dalle antiche chiese ai moderni grattacieli, dai ponti al noto Canale navigabile che unisce i due oceani — accompagna il tema mariano scelto per la circostanza: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga per me secondo la tua parola» (Luca 1, 38).

    Un videomessaggio di Papa Francesco — quello diffuso nella domenica delle Palme 2017 — e un invito a conoscere il paese completano le sezioni principali del nuovo sito, che nelle intenzioni degli organizzatori serve a mettere in contatto e a informare i giovani di tutto il mondo fino alla giornata in programma dal 22 al 27 gennaio 2109.

    News correlate

    "Giovani, non siete il futuro, ma l'adesso di Dio"

    Le parole del Papa durante l'attesissima messa conclusiva. «Essere giovani» non è «sinonimo di sala d’attesa», ammonisce Francesco ai 700mila presenti. E al termine l'annuncio: "La prossima GMG sarà in Portogallo!"

    Panama: gli appuntamenti di oggi

    Gli appuntamenti dell'ultima giornata di papa Francesco a Panama. La messa conclusiva, la visita nella casa per malati di AIDS e l'incontro con i volontari.

    Francesco: "Giovani, siate custodi delle vostre radici", siate influencer dell'amore di Dio

    Erano ben 600 mila i ragazzi provenienti da tutto il mondo presenti stanotte alla veglia di preghiera della GMG di Panama con papa Francesco che si rivolge ad essi con il loro linguaggio. Un messaggio che arriva al cuore e che invita ad amare la vita al di là dello schermo di tablet e app da scaricare. La vita è qui ed ora e va amata così com'è.

    Il Papa: vescovi, "ai giovani donate una Chiesa umile, povera e non orgogliosa"

    Il secondo discorso ufficiale del viaggio di Bergoglio a Panama è rivolto ai vescovi: sono parole ispirate dalla forza e dalla testimonianza di san Romero, attraverso le quali il Pontefice li esorta a «rubare» i giovani alla strada e alla cultura della morte che «vende loro fumo».

    Francesco ai politici: siate onesti, trasparenti, giusti, mai corrotti

    La prima giornata di Bergoglio a Panama inizia con l'incontro con le autorità e i politici dello Stato centro americano, "ponte tra gli oceani e terra di legami e alleanze".

    Buon mattino con la preghiera della GmG di Panama

    In questi giorni proponiamo agli utenti di catt.ch la preghiera della GmG di Panama, "Ecco la Serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola”. La recitiamo con i 160 svizzeri che sono partiti alla volta del Centro America, con i ragazzi latinoamericani e con tutti i giovani del mondo uniti a questo grande evento. Domani sera a Panama anche papa Francesco.

    News più lette