Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 dicembre 2025)
Advertisement
  • Il campo Estivo dell'Azione Cattolica

    Azione cattolica: torna il Campo estivo a Catto. Aperte le iscrizioni

    Dopo il successo riscontrato dal ritrovo del 1. maggio all’Istituto elvetico, su iniziativa dell’Azione cattolica, sezione giovani, per la “Festa dei Bambini” – l’ACR torna a riproporre un altro tradizionale momento durante la prossima estate, rivolto a bambini e giovani dai 6 agli 11 anni, dal 7 al 13 luglio a Catto, nella Casa “Don Willy”: si tratta del suo Campo estivo, che come ci spiega Noemi Stanga-Bernasconi, Vice Presidente di AC, “prevederà giornate dense di atelier, giochi, passeggiate, accompagnate anche da momenti di riflessione e di preghiera, nello spirito dell’offerta di AC. Un momento insomma per approfondire la fede attraverso l’amicizia”.

    Si possono richiedere ulteriori informazioni scrivendo un’email a ragazzi@azionecattolica.ch o chiamando lo 091 950 84 64. Per le iscrizioni: iscrizioni.azionecattolica.ch.

    (red)

    News correlate

    «Toc toc»: è tempo di Grest, porte aperte a grandi avventure

    In Ticino l’estate si apre con i Grest parrocchiali: 2000 bambini coinvolti in attività educative ispirate al tema “Toc toc” e alle “Cronache di Narnia”. Cresce l’impegno degli animatori e dal 2026 arriverà un contributo cantonale del 30% grazie alla nuova legge sulle colonie.

    Don Farine presenta l'estate di solidarietà: campo Missionario della CMSI in Venezuela da don Angelo Treccani

    La Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana (CMSI) rinnova il suo impegno internazionale con l'organizzazione di un esperienza missionaria a El Socorro. Incontro formativo il 22 febbraio 2025 presso la Parrocchia di Gravesano che coincide con il termine per le iscrizioni.

    COMMENTO

    Pillole di Grest/2: "Dove vado?", "Cosa porto?"

    Seconda puntata sui temi del Grest 2024.

    "È tutto un Via Vai"... la musica che accompagna l'estate dei nostri ragazzi

    A colloquio con Federico Colombo, autore di numerosi inni del Grest, oltre ad essere cantautore e voce dei "Carisma", gruppo di musica cristiana contemporanea.

    «Via vai», il tema del Grest 2024 in Ticino. Il commento di don Carlo Vassalli

    Al via le colonie residenziali e diurne nelle varie Parrocchie del Ticino, quest'anno sotto il motto «ViaVai, mi indicherai il sentiero della vita».

    COMMENTO

    "Tu per tutti": i Grest all'insegna della condivisione e dell'amicizia

    Il commento di don Davide Santini, assistente spirituale del Grest Lugano, al tema di quest'anno dei campi estivi.

    News più lette