Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 dicembre 2025)
Advertisement
  • Bando di concorso per il «Premio Media 2024» per giovani giornalisti

    C'è tempo fino al 19 gennaio per candidarsi all'edizione 2025 del “Premio Media per Giovani Giornalisti”. Il premio ricompensa ogni anno il lavoro di giovani professionisti che abbiano lavorato su un tema religioso o etico. È indetto dall'Associazione svizzera dei giornalisti cattolici (ASJC) e intende incoraggiare il talento e il lavoro dei giovani professionisti.

    Per partecipare è necessario avere meno di 35 anni ed essere giornalista professionista o studente di istituti di giornalismo e comunicazione sociale e lavorare in Svizzera. L'appartenenza religiosa del candidato non ha alcun ruolo. Tre giovani giornalisti – uno per la Svizzera romanda, uno per la Svizzera tedesca e uno per la Svizzera italiana – riceveranno ciascuno un importo di 1000 franchi e un certificato. La cerimonia di premiazione avrà luogo durante l'assemblea dei giornalisti cattolici a Berna il 22 marzo 2025, indica l'Associazione svizzera dei giornalisti cattolici (ASJC).

    I temi possono essere i più diversi: religione, società, politica, cultura, economia, istruzione, ricerca, medicina o storia visti da una prospettiva etica o cristiana.

    I partecipanti possono presentare una relazione, un'intervista, un ritratto, un'analisi o un file multimediale già pubblicato o che potrebbe essere pubblicato, specifica l'ASJC nel regolamento del concorso.

    Per maggiori informazioni: Prix Médias pour jeunes journalistes – Journalistes catholiques

    cath.ch/adattamento red

    News correlate

    Betschon: "Gli sforzi per profilarsi hanno nuociuto al portale di lingua tedesca kath.ch"

    Il nuovo caporedattore del portale dice: "Non dobbiamo contribuire alla polarizzazione. Dobbiamo costruire ponti, non erigere muri. Il nostro portale deve essere un forum di comprensione", lasciando intendere una linea precisa per il futuro.

    Il Premio cattolico dei media della Conferenza dei vescovi assegnato a tre contributi commoventi

    La cerimonia si è svolta il 13 maggio alla Missione Cattolica di Berna. Il premio principale è andato a Petra Rothmund (RTR), il premio speciale a Anaïs Reichard, Malika Schaeffer e Sophie Martin (Canton Vaud) , il premio social media a Eveline Strübi (Instragram).

    Media cattolici. Il conferimento del premio 2023 a Nicole Freudiger, giornalista SRF

    La premiazione si è svolta a Berna lo scorso 24 aprile alla presenza di mons. de Raemy.

    Premio cattolico dei Media 2023. Pubblicato il bando di concorso

    Il termine di inoltro per le candidature è l'8 dicembre 2023. I lavori proposti devono essere stati pubblicati tra il 17 aprile 2022 e il 9 aprile 2023

    Mons. de Raemy consegna a Christine Mo Costabella il Premio svizzero dei media cattolici

    La cerimonia si è tenuta lo scorso 1. marzo. Il premio è stato attribuito alla giornalista di RTSreligion per i suoi servizi, apparsi su cath.ch, circa il tema dell'infertilità nelle coppie cattoliche, indagine avviata nel 2021.

    no_image

    Il Premio Media 2020 per giovani giornalisti: candidature aperte

    L'Associazione svizzera dei giornalisti cattolici (ASJC) ogni anno assegna un "Premio dei media per giovani giornalisti". I candidati possono inoltrare un loro contributo entro il 13 gennaio 2020.

    News più lette