Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Carlo Acutis, ()1991-2006), ad Assisi. Il ragazzo è stato beatificato il 10 ottobre 2020 COMMENTO

    Carlo Acutis, il giovane di Dio

    In questi giorni la Chiesa ha celebrato la beatificazione del giovane Carlo Acutis. Vi propongo sul mio blog un video con alcune testimonianze, dalla mamma e di altri che hanno conosciuto di persona o successivamente, per incontri fatti o altri eventi, la straordinaria figura del giovane italiano nato nel 1991, morto per leucemia improvvisa nel 2006 e proclamato Beato il 10 ottobre 2020 dalla Chiesa cattolica, ad Assisi. Qui anche un commento https://youtu.be/agYVgBNsAYQ di Cristina Vonzun

    News correlate

    Un pomeriggio di giochi, preghiera e condivisione a Santa Maria d’Iseo

    Domenica 28 settembre le famiglie delle parrocchie della Rete Pastorale San Provino si sono ritrovate a Santa Maria d’Iseo per un pomeriggio tra giochi, quiz, preghiera e merenda. Un’occasione di gioia, amicizia e collaborazione interparrocchiale, guidata dalle parole di san Carlo Acutis.

    Rancate riscopre Maria con Carlo Acutis e la sua mostra "Gli Appelli della Madonna"

    Dal 29 maggio al 13 giugno 2025, Rancate ospita la mostra sugli appelli mariani, con pannelli fotografici sulle apparizioni della Madonna nel mondo e un ricco programma di incontri per riscoprire la fede attraverso l’esempio del giovane beato. Giovedì 29 maggio, ore 19:30, inaugurazione, visite guidate e Rosario in lingue.

    Inaugurazione della mostra sui Miracoli Eucaristici a Mendrisio: un momento di fede e comunità. Le foto

    Si è svolta sabato scorso 16 novembre, nella chiesa di San Giovanni a Mendrisio, con la presenza del Vescovo Alain, l'inaugurazione della mostra ideata dal beato Carlo Acutis. Prossimo incontro il 21 novembre.

    Carlo Acutis sarà santo. La devozione al "patrono di internet" presente anche in Ticino

    Il 12 ottobre si festeggerà san Carlo Acutis, il ragazzo milanese morto nel 2006, a 15 anni, a causa di una leucemia fulminante. Lo ha deciso Papa Francesco. E domani, lunedì primo luglio, si saprà anche la data di canonizzazione.

    I giovani di Cadro e Davesco-Soragno accolgono domenica 14 maggio la reliquia di Carlo Acutis nella loro parrocchia

    Sarà celebrata una Santa Messa alle ore 11 nella chiesa di Cadro, dopo la quale è previsto un pomeriggio d'animazione per bambini, ragazzi, famiglie

    La testimonianza a Lugano della mamma del beato Acutis

    Il video dell'incontro ticinese con Antonia Salzano Acutis.

    News più lette