Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (16 dicembre 2025)
Advertisement
  • Mons. Bonnemain © Diocesi di Coira

    Coira, il 19 marzo l'ordinazione di mons. Bonnemain su catt.ch

    Venerdì 19 marzo, festa di San Giuseppe, monsignor Joseph Maria Bonnemain sarà ordinato vescovo della diocesi di Coira.

    Un appuntamento importante per la diocesi che quasi due anni è retta dall'Amministratore apostolico Pierre Bürcher. Papa Francesco ha nominato monsignor Bonnemain al termine di un lungo processo, e il Vaticano ha precisato che il nuovo vescovo sarà in carica per almeno cinque anni, dunque oltre la soglia dei 75 anni di età (mons. Bonnemain compirà 73 anni il prossimo 26 luglio).

    In occasione dell'ordinazione, che è prevista per venerdì 19 marzo alle ore 16, il nostro sito catt.ch rilancerà la diretta web curata dalla RSI. Sarà dunque possibile seguire virtualmente l'ordinazione di monsignor Bonnemain attraverso i canali multimediali, per unirsi in preghiera con la diocesi di Coira durante questo momento tanto significativo.

    News correlate

    Incontro con l'abbadessa della Maigrauge (Friborgo)

    Nell'intervista, suor Marie-Agnès, da 6 mesi alla guida dell'abbazia cistercense racconta della sua vita da giovane donna a Parigi, di come ha vissuto la chiusura del suo primo monastero in Normandia e di come si sente ora nel suo nuovo ruolo di guida del più antico monastero femminile di Friborgo.

    Gregory Solari: un diacono permanente da conoscere nella diocesi di Losanna, Ginevra e Friborgo

    Nato a Ginevra da una famiglia protestante con radici ebraiche è diventato cattolico da adulto. Autore di una tesi di filosofia su Newman, editore di Ad Solem è sposato e padre di tre figli. Insegna anche teologia fondamentale nella cattedra diretta dal prof. Joachim Negel, all'Uni di Friburgo.

    I fedeli della diocesi di Coira desiderano un vescovo ausiliare

    L'84% dei partecipanti a un sondaggio della diocesi di Coira sostiene la nomina di uno o due vescovi ausiliari, ritenuti necessari per supportare il vescovo Bonnemain in una diocesi vasta e trilingue. Si auspica una figura autentica, comunicativa e aperta allo sviluppo della Chiesa.

    «Era proprio ora»: l’abbazia di Einsiedeln ha ordinato un nuovo sacerdote

    L’abbazia di Einsiedeln ha celebrato l’ordinazione di un nuovo sacerdote, padre Meinrad M. Hötzel, dopo undici anni. Storico, archivista e ora anche confessore e celebrante, è segno di speranza per nuove vocazioni nella storica comunità monastica svizzera.

    La diocesi di Coira si dota di un consiglio dei giovani

    Questo nuovo organismo è una "rete di giovani adulti di età compresa tra i 18 e i 35 anni che si impegnano per la Chiesa nella diocesi di Coira”, si legge negli statuti presentati il 24 novembre 2024

    Diocesi di Coira: l'ordinazione del vescovo Bonnemain

    Il nuovo vescovo della diocesi di Coira è stato ordinato il 19 marzo, alle ore 16, nella cattedrale di Coira.

    News più lette