Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (12 dicembre 2025)
Advertisement
  • Coira, Nicole Büchel nuova portavoce della Diocesi

    Nicole Büchel è la nuova portavoce della Diocesi di Coira a partire dal prossimo mese di gennaio. La 45enne sangallese sostituisce i due responsabili ad interim Arnold Landtwing e Simon Spengler, che avevano gestito l'attività di comunicazione dopo le dimissioni di Giuseppe Gracia.

    In un messaggio ufficiale, si sottolinea anche che si tratta «della terza donna a occupare un posto così alto all'interno della Diocesi di Coira», riferimento alla cancelliera Donata Bricci e a Brigitte Fischer Züger del consiglio episcopale.

    «Con la scelta di Nicole Büchel intendiamo altresì sottolineare l'importanza del ruolo delle donne, all'interno della Chiesa, cui viene affidato un compito di dirigenza», sottolinea il vescovo Bonnemain.

    Büchel, che ha studiato storia, comunicazione e giornalismo a Friborgo, ha guidato, in passato, la redazione del "Vaduzer Medienhaus AG". Da 15 anni è madre di tre figli e anche proprietaria di una propria agenzia stampa. Nella Diocesi di Coira è stata ingaggiata come addetta stampa all'80%.

    «Ringrazio il Vescovo Bonnemain per la fiducia riposta, che mi dà anche molta motivazione. Sono molto contenta di questo nuovo compito e mi rallegro della collaborazione che potrà nascere con i miei interlocutori», ha rivelato nel comunicato diffuso oggi.

    Fonte: Kath.ch/rsi/red

    News correlate

    Lutto a Sondrio: trovato morto il giornalista e insegnante Alberto Gianoli

    Nato nel 1985, Alberto Gianoli aveva costruito la sua carriera tra giornalismo e scuola, insegnando religione nelle scuole - tra cui quelle della Valposchiavo - e curando il settimanale della Diocesi di Como, nonché lavorando a lungo nella pastorale giovanile locale.

    Il poschiavino Matteo Tuena verso l'ordinazione presbiterale: il racconto della sua vocazione

    Il 24 maggio il diacono grigionese attualmente in servizio presso la parrocchia di Küsnacht-Erlenbach sul lago di Zurigo sarà ordinato prete, a Coira, da mons. Bonnemain. In intervista alla Zürichsee-Zeitung racconta la sua vocazione.

    Diocesi di Coira: Mons. Bonnemain valuta se avere vescovi ausiliari

    In passato c'erano due vescovi ausiliari. Per valutare se è il caso di dotarsi di questi importanti ministri e per chiarire nel caso quale dovrebbe essere il loro profilo, online sul sito della Diocesi di Coira è disponibile una consultazione aperta a tutti.

    "Dio non è il Dio di un'élite": il messaggio in italiano del vescovo di Coira per la II domenica di Quaresima

    Anche i fedeli di lingua italiana della Diocesi di Coira possono seguire i video quaresimali del vescovo.

    La Valposchiavo aiuta l'Ucraina

    Raccolta di aiuti in Valposchiavo destinata ai campi profughi degli ucraini in Moldavia. Le informazioni per contribuire.

    Coira: il Consiglio dei giovani chiede ascolto alla Chiesa

    Le voci di alcuni protagonisti della prima diocesi della Svizzera ad aver istituito un ambito dove le nuove generazioni dialogano in modo sinodale ed organizzato con il vescovo

    News più lette