Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (15 dicembre 2025)
Advertisement
  • Il vescovo di Lugano Valerio Lazzeri

    Diocesi, S.Messa di domenica 24 gennaio in diretta su LA2

    L’ufficio stampa della Diocesi di Lugano ha trasmesso l’agenda con gli impegni pubblici di mons. Valerio Lazzeri per la settimana dal 18 al 24 gennaio 2021.

    Domenica 24 gennaio, terza domenica del tempo ordinario, il Vescovo presiederà la Santa Messa che sarà trasmessa in diretta televisiva.

    Ecco di seguito gli appuntamenti settimanali:

    Martedì 19 gennaio

    • Il Vescovo presiede la Santa Messe per la Comunità del Seminario diocesano San Carlo, alle ore 18.00 nella chiesa di San Giuseppe in Lugano.

    Domenica 24 gennaio

    • Il Vescovo presiede la Santa Messa della terza domenica del tempo ordinario, alle ore 09.05 nella chiesa di Cristo Risorto in Lugano. La Celebrazione può essere seguita in diretta televisiva su La2.

    Viene segnalata, inoltre, la seguente iniziativa diocesana:

    Da martedì 19 gennaio

    • L’Associazione Biblica della Svizzera italiana (Absi) promuove un ciclo di 4 incontri dedicato a riflessioni storico-religione, partendo da pagine bibliche, dedicate ai temi “Bibbia e violenza – religioni e violenza”. Gli incontri si terranno in modalità digitale, per quattro martedì consecutivi, tramite la piattaforma ZOOM. Gli interessanti possono richiedere tutte le informazioni per il collegamento scrivendo a info@absi.ch. Il programma completo si può trovare sul sito della Diocesi.
      (Il percorso è stato presentato anche su catt.ch con un'intervista al prof. Ernesto Borghi: LEGGI QUI).

    News correlate

    COMMENTO

    Lugano: una veglia in ascolto del dolore eloquente delle vittime di abusi

    Martedì 18 novembre al Sacro Cuore un centinaio di persone con il vescovo Alain hanno pregato per le vittime di questa piaga e si sono messe in ascolto della testimonianza di Daniel Pittet, il diacono permanente friburghese che da ragazzo subì violenza da un religioso.

    Diploma per 45 neolaureati della Facoltà di teologia di Lugano

    Il 17 novembre 2025 al LAC la consegna dei titoli agli allievi della FTL che hanno concluso diversi percorsi di studi. La cerimonia si è svolta nell'ambito della consegna di tutti i diplomi di tutte le facoltà e gli istituti della Università della Svizzera italiana. I nomi dei diplomati della FTL

    Al Cairo, crocevia di credi e di dialogo interreligioso

    Diario di viaggio dall'Egitto, un Paese tra le mete dei pellegrinaggi dell'Opera diocesana del 2026. Il racconto di don Massimo Braguglia, direttore dell’Odp, che recentemente ha visitato il Paese.

    Ascona: i festeggiamenti per la fine dei restauri della parrocchiale

    Riapre ufficialmente i battenti la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo dopo circa due anni e mezzo in un momento importante per la vita della comunità, con l’avvicendamento previsto alla guida dei fedeli tra don Massimo Gaia e mons. Nicola Zanini. Il primo va in Curia, il secondo dalla Curia arriva ad Ascona.

    Veglia di preghiera per le vittime di abusi il 18 novembre a Lugano

    Nella basilica del Sacro Cuore è previsto un momento per accompagnare, con la preghiera, il cammino molto tortuoso di chi ha vissuto traumi indescrivibili. Iniziativa della Diocesi di Lugano, della parrocchia del Sacro Cuore e del gruppo GAVA.

    Domenica della Parola di Dio: alcuni suggerimenti pratici

    Il commento di Ernesto Borghi, Presidente ABSI e coordinatore della formazione biblica della diocesi di Lugano.

    News più lette