Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Il Patriarca iracheno Sako

    "Dolore e preoccupazione per la situazione in Libano" nelle parole del patriarca Sako

    “Dolore e preoccupazione” sono stati espressi dal patriarca caldeo, card. Louis Raphael Sako, per quanto sta accadendo in Libano e in Terra Santa. In un messaggio diffuso dal Patriarcato, Mar Sako scrive: “Siamo scioccati dai conflitti, dalle devastazioni, dagli sfollamenti e dalle uccisioni di migliaia di persone, compresi civili innocenti, bambini e donne, e dall’oltraggio dei diritti, delle libertà e della dignità delle persone”. La Chiesa caldea, prosegue il messaggio, “invita la comunità internazionale ad assumersi le proprie responsabilità e a intraprendere azioni rapide, serie e concrete per fermare la guerra e cercare collettivamente soluzioni permanenti ai problemi e alle crisi della regione, in modo che i suoi cittadini possano vivere liberamente e con dignità come fratelli e sorelle in pace e stabilità”.

    agenziasir/red

    News correlate

    Libano, il vescovo giovane che lotta coi giovani: "Lavoriamo per la giustizia e i diritti"

    Monsignor Jules Boutros, 43 anni, vescovo siro-cattolico del Patriarcato di Antiochia, porta avanti il progetto della Leadership Academy for Peace che forma ragazzi cattolici di tutto il Paese all'impegno politico e sociale.

    AVAID: l'appello per la drammatica situazione in Libano

    L'esito della raccolta fondi a favore del Paese dilaniato da guerra e povertà.

    ONU in Libano: "Serve maggiore sostegno internazionale per arginare la catastrofe umanitaria”

    L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, Filippo Grandi, come riporta Agensir, si è recato in queste ore a Beirut per esprimere la sua solidarietà al Libano e per mobilitare un maggiore sostegno a tutte le persone colpite.

    Libano: «Gli occhi dei bambini sfollati specchio del trauma collettivo»

    La testimonianza di Dina Hajjar, capoufficio di «Caritas Svizzera» a Beirut. Qui anche come aiutare Caritas Svizzera e le sue organizzazioni partner locali a fronteggiare l'emergenza sfollati.

    Save the Children: "in Libano 140 mila i bambini sfollati a causa dei bombardamenti israeliani"

    Oltre 400mila persone, di cui circa 140mila bambini, sono state costrette ad abbandonare le loro case nel sud del paese dall’inizio dell’ultima escalation, domenica scorsa.

    Libano: una escalation infinita a spese della gente semplice

    Oltre 100 morti e 400 feriti nel massiccio attacco israeliano di queste ore nel Sud del Paese. Il vicario patriarcale per Israele intervistato da AsiaNews: anche Nazareth lambita dai missili, ora “è probabile” che tutta la Galilea finisca sotto l’attacco di Hezbollah

    News più lette