Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Venerdì 27 ottobre, la giornata di preghiera per la pace indetta da papa Francesco

    Venerdì 27 ottobre, si celebra la giornata di digiuno, di preghiera e di penitenza per la pace in Medio Oriente indetta da Papa Francesco. “Tacciano le armi! Si ascolti il grido di pace dei popoli, della gente, dei bambini! Fratelli e sorelle – ha affermato il Pontefice – la guerra non risolve alcun problema, semina solo morte e distruzione, aumenta l’odio e moltiplica la vendetta. La guerra cancella il futuro. Esorto i credenti a prendere in questo conflitto una sola parte: quella della pace; ma non a parole, con la preghiera, con la dedizione totale”.

    Alle ore 18 nella Basilica di San Pietro il Papa presiederà un momento di preghiera, che sarà trasmesso in diretta su TV2000.

    Leggi anche: Il vescovo Alain rilancia l'appello del Papa a pregare per la pace

    News correlate

    Il Papa: "Il riarmo è una falsa propaganda per la pace e un tradimento dei desideri dei popoli"

    "Come si può continuare a tradire i desideri di pace dei popoli con le false propagande del riarmo, nella vana illusione che la supremazia risolva i problemi anziché alimentare odio e vendetta?. La gente non può morire per delle fake news", così Leone XIV ai partecipanti all’Assemblea della Riunione delle Opere per l’Aiuto alle Chiese Orientali.

    Ucraina, Haiti, Medio Oriente: l'appello del Papa per la pace all'Angelus

    L’appello alla comunità internazionale perché “si continui a lavorare per costruire la pace e la riconciliazione”.

    Nel giorno della preghiera per la pace, una lettera del Papa a tutti i cattolici in Medio Oriente

    “Cari fratelli e sorelle, penso a voi e prego per voi”. Inizia così la lettera indirizzata dal Papa ai cattolici del Medio Oriente, nel giorno dell’anniversario dell’attacco terroristico in Israele, in cui Francesco ha indetto una Giornata di preghiera e di digiuno per la pace.

    Il Papa recita il Rosario per la Pace nella Basilica di Santa Maria Maggiore

    Francesco recita il Rosario per la Pace nella Basilica di Santa Maria Maggiore insieme a tutti i partecipanti al Sinodo e a numerosi fedeli della Diocesi di Roma.

    Assunta, il Papa all'Angelus: "Maria, sorella di tutti, anche quando il cammino è stancante". Gaza situazione "gravissima"

    Nel giorno dell'Assunta, il Papa incoraggia i negoziati che possano portare la pace in Medio Oriente. “Non dimentichiamo – aggiunge infine il Pontefice a braccio - la guerra è una sconfitta”.

    Il re di Giordania in udienza dal Papa. La questione del Medio Oriente al centro dell'incontro

    Lo comunica la Sala Stampa. Particolare attenzione al tema dei rifugiati in Palestina.

    News più lette