Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano (13 dicembre 2025)
Advertisement
  • Due giorni di divertimento con l'Azione cattolica ticinese

    Una due giorni (e una notte) "lontani" da casa in compagnia di tanti amici. E’ quanto propone il settore Ragazzi dell'Azione Cattolica Ticinese per i suoi piccoli amici (6-11 anni) con un divertente e spensierato Mini-Campo da sabato 6 a domenica 7 aprile alla Montanina di Camperio. L'occasione è ideale per chi non ha ancora sperimentato il distacco dai propri genitori, dalla propria casa, dalla propria camera. Ma sono attesi anche i ragazzi che hanno già partecipato ad altri campi. Sarà l'occasione per ritrovare i vecchi amici. Le iscrizioni sono da effettuare sul sito (http://iscrizioni.azionecattolica.ch) entro il 24 marzo. Il costo del soggiorno è di 55 franchi.

    News correlate

    COMMENTO

    "Può la speranza cambiare il corso della storia?": spunti dalla Summer School a Camperio

    Corinne Zaugg riferisce dell'iniziativa tenutasi il 23 agosto promossa dalla Rete Laudato si', che raccoglie una 20ina di organizzazioni e associazioni di ispirazione cristiana attive nella Svizzera italiana. Tema della riflessione la speranza cristiana.

    L'attualità della speranza alla Summer School della Rete Laudato si' a Camperio

    Alcuni scatti e input dell'edizione tenutasi sabato alla Casa "La Montanina", con diversi interventi attorno al tema "La speranza cambia il corso della storia? Dimensioni di una forza invisibile che apre nuove possibilità".

    Azione cattolica ticinese: approvate linee guida e carta etica per prevenire gli abusi

    Accettati lunedì 26 maggio 2025 durante un'assemblea associativa alla presenza dell'Amministratore apostolico questi importanti documenti per la prevenzione di tutte le forme di maltrattamento e abuso.

    Dal Cantone un contributo per la ristrutturazione della Casa "La Montanina" a Camperio. Continua la raccolta fondi

    La notizia oggi in una nota del Governo. Mancano alla realizzazione del progetto franchi 200'000. Ripercorriamo assieme i ricordi degli anni di fondazione della Casa, oggi appartenente alla Cooperativa "La Favilla", cui aderiscono l'Unione femminile cattolica ticinese (UFCT) e l'Azione cattolica ticinese (AC).

    ACT: weekend formativo e di festa a La Montanina di Camperio

    Sabato 28 e il domenica 29 agosto, presso la casa La Montanina di Camperio, aperto a tutti i giovani (dai 16 anni) e adulti. Domenica santa messa con il vescovo Valerio per i 100 anni dell’Unione Femminile.

    Bambini in Val di Blenio con l'Azione cattolica ticinese

    Fino al 24 di marzo, è possibile iscriversi al Mini Campo dell'Azione cattolica (sezione ragazzi), che si terrà come ogni anno alla Montanina di Camperio da sabato 6 a domenica 7 aprile.

    News più lette